icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Laura Pausini commenta la sua candidatura ai Golden Globes: “Ancora non ci credo”

“Io sì/Seen” è in in lizza nella categoria Miglior canzone originale alla 78esima edizione dei Golden Globes 2021

Laura Pausini ha ricevuto una candidatura alla 78esima edizione dei Golden Globes 2021 con la sua “Io sì/Seen”. È stata scritta per la colonna sonora di “La vita davanti a sé”, il film di Edoardo Ponti con una stupenda Sophia Loren. Il brano, in lizza nella categoria Miglior canzone originale, è nato dalla collaborazione di Laura con Diane Warren e Niccolò Agliardi.

“Ogni traguardo che conquista Io si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore” - racconta Laura Pausini in una nota diffusa alla stampa - “Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò”.

Questa candidatura si aggiunge al lungo elenco di riconoscimenti internazionali che Laura Pausini ha raccolto durante la sua carriera, tra cui un Grammy Award e quattro Latin Grammy Awards, oltre alla recentissima vittoria dell’Hollywood Music in Media Awards proprio per il brano "Io sì/Seen". Poche ore fa la cantante ha commentato la notizia con un emozionante post su Instagram:

Pubblicato 04.02.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Sanremo

La gaffe nella foto del cast di Sanremo: il dettaglio che non sfugge su Twitter

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: ecco tutte le conduttrici del festival

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: dai Neri per caso ai The Kolors, tutti gli ospiti della serata delle cover

rds_community_login

Sanremo

Primo positivo tra i big di Sanremo 2021, gli Extraliscio sono in quarantena

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: ecco come sarà la scenografia del festival

rds_community_login

Music Awards

“Io sì (Seen)” di Laura Pausini è entrata nella short list dei Premi Oscar 2021

rolling
×