Music Awards

La community dell’Eurovision 2024 adora Angelina Mango: è lei la favorita del pubblico

Condividi condividi
Pubblicato il 16/02/2024
Di Team Digital
La community dellEurovision 2024 adora Angelina Mango  lei la favorita del pubblico


Ci avviciniamo alla sessantottesima edizione dell’Eurovision Song Contest, il Concorso Eurovisione della Canzone che si terrà a Malmö dal 7 all’11 maggio 2024.


Come ogni anno, spetta al vincitore del Festival di Sanremo rappresentare l’Italia nella competizione europea e quest’anno toccherà, quindi, alla trionfante Angelina Mango e alla sua “La noia”, che ha accettato di buon grado l’onorevole compito.


L’Italia è la favorita del pubblico, supera anche Ucraina e Norvegia


La community del pubblico dell’Eurovision è stata chiamata a votare la sua canzone preferita fra quelle in gara, tramite l’app “My Eurovision scoreboard”. L’Italia è risultata la favorita, prima con 178.314 punti, seguita da Ucraina (rappresentata da Alyona Alyona e Jerry Heil, con il brano “Teresa & Maria”) e Norvegia (rappresentata da Gåte, con il brano “Ulveham”). Ad oggi Angelina Mango è anche la favorita al podio secondo le previsioni dei bookmakers.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ONEARTIST (@oneartist.fan)


L’Italia ha già vinto 3 volte l’Eurovision Song Contest


Già 3 volte, in passato, l’Italia ha espugnato il palco dell’Eurovision: la prima nel 1969, con “Non ho l’età (per amarti)” di Gigliola Cinguetti, che abbiamo avuto modo di ascoltare e apprezzare nuovamente quest’anno sul palco dell’Ariston. In seguito, il nostro paese è tornato sul gradino più alto del podio europeo nel 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cutugno e, infine, nel 2021 con “Zitti e buoni” dei Måneskin. Angelina Mango e “La Noia” potrebbero portare l’Italia alla quarta vittoria? Secondo la community dell’Eurovision, decisamente si.


E secondo voi?


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI