Music Awards

Il giallo sul concorrente israeliano squalificato dopo il bacio ad Alessandro Cattelan: ecco come stanno le cose

Condividi condividi
Pubblicato il 14/05/2022
Di Team Digital
Eurovision: giallo sul concorrente israeliano squalificato dopo il bacio a Cattelan


Nelle ultime si è creato un vero e proprio giallo attorno alla presunta squalifica dell’israeliano Michael Ben David. Il concorrente dell’Eurovision, che già non era riuscito a superare le semifinali andate in onda giovedì, avrebbe ricevuto un ulteriore ammonimento da parte dell’European broadcaster union. Secondo quanto riportato da diverse testate italiane, all’EBU non sarebbe piaciuto l’atteggiamento del cantante che, durante la parte finale dello show, si era intromesso tra Laura Pausini e Alessandro Cattelan, rubando loro la scena e dando un bacio sulla guancia a quest’ultimo. 


Pare che l’EBU avesse anche diffuso una nota dove spiegava chiaramente che un comportamento simile violava il regolamento. In realtà, si è trattato solo di un grande misunderstanding. A spiegarlo è  Eurofestival News, uno dei siti italiani più informati in assoluto sul festival, che ha confermato che questa nota non è mai esistita e che l’EBU ha già pubblicato una smentita ufficiale.


A far nascere il malinteso è stata una risposta di un’intervista fatta ad Alessandro Cattelan da parte di una testata estera. Quando gli è stato chiesto un commento su Michael Ben David il conduttore ha capito male e ha risposto “Ma è stato squalificato, non lo sapevo?”. In realtà nello stesso frangente Mika aveva già chiarito la situazione – “Sì, sì, certo. Non è passato” – ma non tutti l’hanno riportato generando così una fake news.


Durante l’intervista i conduttori hanno anche commentato l’esuberanza di Michael Ben David dicendo che non ha creato nessun problema o tensione durante la diretta. “Per quello che mi riguarda non c’è stato alcun problema, anche il bacio è stato ok, è un ragazzo che era lì per cantare e divertirsi, magari aveva bevuto due bicchieri”, ha detto Cattelan. “È stata un’incursione allegra e divertente, lui è un ragazzo fantastico”, ha aggiunto la Laura Pausini.


Foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI