Manca meno di un mese a Sanremo 2025 e l’attenzione sul festival è ormai altissima. Dopo la lunga attesa per i nomi dei big in gara, svelati prima di Natale, in queste ultime settimane il direttore Carlo Conti si è fatto vedere sempre più spesso. Come sempre, in collegamento con altri programmi di Rai 1, Conti ha fatto diversi annunci e via via il suo festival ha iniziato a prendere forma.
Le ultime notizie erano relative ai primi due super ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston – Jovanotti martedì 11 febbraio e Damiano David mercoledì 12 – mentre pochi giorni prima aveva svelato i nomi dei co-conduttori.
Gerry Scotti e Antonella Clerici co-conduttori di Sanremo 2025
Ora il direttore artistico è tornato in tv, questa volta ospite di Antonella Clerici a “È sempre mezzogiorno”, per dare nuovi aggiornamenti su Sanremo 2025.
“Ti ho chiamato per dare un annuncio su chi sarà con me la prima serata. Mi piace l’idea di un festival corale, con tanti colori diversi. Ho detto che ci sarebbero stati due amici e tutti hanno pensato a Panariello e Pieraccioni, ma in realtà mi stavo riferendo a una mia grande amica, Antonella Clerici, e a un amico di lunga data, Gerry Scotti”.
Il ricordo di Fabrizio Frizzi
Durante il breve collegamento, Antonella ha voluto ricordare Fabrizio Frizzi, dicendo che in questo gruppo di amici avrebbe voluto vedere anche lui. Conti ha spiegato che, in un certo senso, “Fabrizio ci sarà”, facendo intendere che è previsto un momento in suo onore durante una delle puntate del festival.
Chi vincerà Sanremo 2025?
Anche quest’anno i bookmakers si sono attivati con largo anticipo, pubblicando le prime previsioni. Fin dai primi pronostici, la più quotata è stata Giorgia; ora, però, qualcosa è cambiato. Dopo che sono emersi i pareri dei giornalisti, altri nomi come Simone Cristicchi e Brunori Sas sono saliti in alto nelle quotazioni. Chi vincerà?
Foto: LaPresse