La polemica tra Tony Effe e Valerio Scanu si accende dopo le dichiarazioni del cantante sardo su alcuni big di Sanremo. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, Scanu ha criticato le performance di alcuni artisti in gara, puntando il dito in particolare contro Tony Effe: “Nemmeno l’autotune è riuscito a correggere l’intonazione”. Un commento che non è passato inosservato e che ha scatenato la reazione del trapper.
La replica di Tony Effe: stoccata a Scanu e a Fedez
Intervistato da Striscia la Notizia, Tony Effe ha risposto senza troppi giri di parole, ammettendo con ironia i suoi limiti vocali: “Valerio Scanu dice che sono stonato e non so cantare? Non ha tutti i torti, posso dire? Valerio Scanu… mi sfugge. Però io faccio altro, mi sono messo in gioco e poi la gente parla”.
Non solo, il trapper ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina anche a Fedez: “Se sono più stonato io o Fedez? A Sanremo penso io, però nella vita certamente lui, nella vita assolutamente sì”. Una battuta che non è passata inosservata, aggiungendo un nuovo capitolo alle recenti tensioni tra i due artisti.
Sanremo e le polemiche sulla collana
Tony Effe ha anche parlato di un episodio che lo ha infastidito durante il Festival di Sanremo, ovvero la rimozione della sua collana sul palco: “Ci sono rimasto un po’ male perché me l’hanno levata solo a me e non ad altri. Come mai fanno le differenze? Perché Sanremo è politica e si sa questo. È un po’ uno sì e l’altro no”.
Infine, ha chiuso il suo sfogo con un’ultima bordata a Scanu, invitandolo a guardare avanti: “Valerio Scanu ha vinto Sanremo, complimenti, però adesso siamo nel 2025, sono passati 15 anni. Io lavoro tutti i giorni, a differenza di Valerio Scanu, quindi cerchiamo di stare al passo con i tempi”.
La polemica sembra tutt’altro che conclusa e resta da vedere se Valerio Scanu o Fedez decideranno di rispondere a Tony Effe. Nel frattempo, il trapper sembra intenzionato a tornare alla sua musica, lasciandosi alle spalle il Festival e le critiche.