Sanremo

Tony Effe si paragona a Totti e racconta il suo Sanremo: le scuse a Renato Zero, la gaffe con Brunori Sas e l’amore per Giulia De Lellis

Condividi condividi
Pubblicato il 05/03/2025
Di Team Digital
Tony Effe si paragona a Totti e racconta il suo Sanremo le scuse a Renato Zero la gaffe con Brunori Sas e lamore per Giulia De Lellis


Tony Effe è stato uno dei protagonisti più discussi dell’ultimo Festival di Sanremo, portando sul palco la sua “Damme ‘na mano” e affrontando critiche, tensioni e momenti surreali. Ospite a Stasera c’è Cattelan, il trapper ha raccontato la sua esperienza, tra il paragone con Francesco Totti, le scuse a Renato Zero, una gaffe con Brunori Sas e il suo amore per Giulia De Lellis.


L’esperienza sanremese di Tony Effe: “Stressante, ma mi sono divertito”


Sanremo è stato un banco di prova impegnativo per Tony Effe, che ha vissuto la settimana del Festival tra emozioni contrastanti. “Mi sono divertito, ma è stato molto stressante. È stata una piccola parentesi che abbiamo chiuso a chiave“, ha confessato. Se da un lato ha apprezzato l’esperienza, dall’altro ha ammesso di non aver amato particolarmente la parte promozionale: “Tutto bello, tranne tutte quelle intervistesempre un po’ le stesse domande…».


Il trapper era consapevole di essersi esposto con un brano come Damme ‘na mano, un pezzo che ha diviso pubblico e critica: “Mi aspettavano al varco, lo sapevo e l’ho fatto per me. Fa parte del personaggio di Tony. Non mi aspetto che la gente mi capisca, sono particolare“.


Il paragone con Totti e la pressione del palco


L’affetto dei fan è stato travolgente, ma non sempre facile da gestire, specialmente nei momenti più delicati: “Ogni intervista che facevo, mi chiedevano foto e video per figli e nipoti. Io ero molto teso di mio, ero attaccato dalla stampa, ce l’ho messa tutta, ma tutti mi chiedevano foto e video anche 30 secondi prima di salire sul palco“. Ed è qui che arriva il paragone con Francesco Totti: “Io ho apprezzato l’amore dei fan, però a Totti, prima del calcio di rigore, nessuno gli chiede la foto e il video. Io stavo come Totti di fronte a un rigore“.


La gaffe con Brunori Sas: “Pensavo fosse Vessicchio”


Uno dei momenti più divertenti del suo Festival è stato l’incontro con Brunori Sas, trasformato in un aneddoto che ha fatto il giro del web. “Pensavo davvero che fosse Vessicchio“, ha rivelato Tony Effe, raccontando il siparietto avvenuto durante le prove: “Stavo facendo le prove il primo giorno a Sanremo, io sono stato ignorante perché al di fuori del rap conosco poche persone e nessuno mi ha avvisato che mi stavo sbagliando, sono stati anche un po’ infami“. Solo in seguito ha scoperto la carriera di Brunori: “Fa i concerti nei palazzetti, ha una bella carriera alle spalle“.


Le scuse a Renato Zero: “Non gli ho risposto perché ero in palestra”


Tra i sostenitori inaspettati di Tony Effe c’è stato anche Jovanotti, che lo ha supportato nel percorso sanremese. Ma a colpire è stato soprattutto il retroscena legato a Renato Zero. “Mi ha chiamato due volte, ma io non gli ho risposto perché stavo in palestra“. Solo dopo l’intervento del suo agente si è reso conto di chi fosse quel misterioso “Renato” che lo aveva cercato: “Poi l’ho subito richiamato e gli ho chiesto scusa“.


L’amore per Giulia De Lellis e la passione per Harry Potter


Nel racconto non poteva mancare un capitolo dedicato alla sua relazione con Giulia De Lellis. Tony Effe ha ammesso che stare con l’influencer lo ha portato a cambiare alcune abitudini: “È molto impegnativa. Per me, che sono abituato a non rendere conto a nessuno, neanche a mia madre, è una cosa nuova“. E ha sottolineato quanto stia investendo nel rapporto: “Mi sto impegnando in questa relazione, ci sto mettendo il 100%“.


Infine, una curiosità che ha sorpreso molti: Giulia non aveva mai visto la saga di Harry Potter. “Ti rendi conto?“, ha commentato incredulo il trapper. Così, l’ha “costretta” a guardarla e, a quanto pare, ora ne è innamorata.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI