Sanremo

Sanremo: Amadeus risponde alle polemiche sulla partecipazione di Ana Mena al festival

Condividi condividi
Pubblicato il 16/12/2021
Di Team Digital
Sanremo: Amadeus risponde alla polemiche sulla partecipazione di Ana Mena


Ogni edizione di Sanremo genera le polemiche più diverse, di solito proprio a partire della presentazione dei big in gara. Quella del 2022 non ha fatto eccezione: durante l’ultima conferenza stampa tenutasi per presentare la serata dedicata a Sanremo Giovani Amadeus aveva risposto ufficialmente ai Jalisse, che anche quest’anno erano rimasti fuori dalla competizione.


Con toni garbati ma al tempo stesso diretti, il presentatore ha ribadito che i posti disponibili sono solo solo 22 e non è facile accontentare tutti, aggiungendo che quest’anno gli artisti esclusi sono stati 321. “Non ho niente di personale con i Jalisse come non ho niente di personale con gli altri 320 che non fanno parte di questo Sanremo” -ha detto Amadeus – “Magari in futuro ci sarà occasione, auguro loro buon lavoro. La cosa più importante è lavorare non lamentarsi, la lamentela non rende mai merito alla storia di un cantante”.


Tra gli esclusi c’era anche Francesco Monte, che la scorsa settimana aveva mosso diverse critiche alla Rai in merito alla presenta della cantante spagnola Ana Mena. “Non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani” – ha scritto Francesco Monte sui social  – “Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano, lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!”


La risposta di Amadeus è arrivata proprio durante la finale di Sanremo Giovanni. Presentando il brano il conduttore h spiegato: “Tu sei una cantante spagnola, di Malaga. Dici ma… canta in italiano?!, assolutamente sì. Non è il primo caso. In passato Luis Miguel, nel 1985, Lola Ponce ha vinto nel 2008, quindi siamo felici che una cantante spagnola di successo omaggi l’Italia ovviamente con una canzone italiana”


Insomma, con il suo solito aplomb e senza risultare mai sopra le righe, Amadeus ha voluto dare il suo commento ufficiale alle critiche. Sanremo 2022 andrà in onda dal 1 la 5 febbraio, come sempre su Rai 1.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI