Sanremo 2026 si avvicina e con lui tutti i gossip che, puntuali ogni anno, accompagnano la kermesse canora. Carlo Conti è stato chiaro a riguardo: sono la “panna” che rende il festival interessante al di là delle canzoni in gara e, se non ci fosse almeno uno “scoop” a settimana – lui ne sogna addirittura uno al giorno – vuol dire che l’attenzione si è spenta del tutto.
Ora, dopo le previsioni dei bookmaker, degli esperti di Fantasanremo e il toto-nomi sulle conduttrici che accompagneranno Conti durante le prime cinque serate, stanno arrivando le prime notizie di “contorno”, tanto care a chi ama i contenuti più leggeri e divertenti.
Ieri, dal salotto de La Volta Buona, Mauro Repetto ha lanciato la prima “polemichetta” di Sanremo 2026, chiedendo in modo ironico a Max Pezzali di portare anche lui sul palco e realizzare la Reunion degli 883.
Parallelamente sta diventando virale un video pubblicato dal creator Simone Russo, che è andato a spulciare quali sono i veri nomi dei big in gara a Sanremo 2026.
Quali sono i veri nomi dei Big di Sanremo 2026
I casi più conosciuti sono probabilmente quelli di Arisa, che all’anagrafe si chiama Rosalba Pippa, e di Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, ma anche molti altri big hanno dei nomi molto diversi dal moniker scelto per la loro carriera.
In alcuni casi, il nome “vero” è addirittura più suggestivo di quello “d’arte”: Sal Da Vinci, ad esempio, si chiama Salvatore Michael Sorrentino, o Chiello, nome de plume di Rocco Modello. Per scoprire tutti gli altri, guardate il video.
Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2026
Sanremo 2026 prenderà il via ufficialmente il 24 febbraio, come sempre dal Teatro Ariston di Sanremo, e finirà il 28. Al momento si sa ancora poco sui super ospiti che saranno quest’anno al Festival, ma non possiamo escludere che ci saranno nuovi annunci e tante sorprese in arrivo.