Antonella Clerici, da vera padrona di casa sul palco dell’Ariston, non ha perso l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa durante la prima serata del Festival di Sanremo 2025. Al fianco di Carlo Conti e Gerry Scotti, la conduttrice ha scherzato sulla presunta rivalità con il collega e ha lanciato una battuta velenosa su Luciano Ligabue, tornando sulla discussa questione del “sugo”.
La frecciatina su Gerry Scotti e la rivalità tra “The Voice” e “Io Canto”
Il primo affondo della Clerici ha tirato in ballo Gerry Scotti, con cui si vocifera ci sia una competizione per i talent show “The Voice Senior” e “Io Canto”. Dal palco di Sanremo, Antonella ha colto l’occasione per ricordare a tutti l’imminente inizio della nuova stagione del suo programma, rivolgendosi direttamente al collega: “Vorrei ricordare che venerdì prossimo inizia The Voice Senior e, diciamolo, è un bel programma, no? Dovresti guardarlo!”. Scotti, con la sua solita ironia, ha colto la palla al balzo e ha risposto: “L’ho già visto e so già chi vince… ora faccio lo spoiler!”.
Il ritorno sul caso “sugo” e la frecciata a Ligabue
Dopo la questione talent, Antonella ha ripreso un’altra polemica che l’ha vista protagonista nelle scorse settimane: la famosa frase secondo cui “sapeva di sugo”, attribuita a Luciano Ligabue. Nonostante il cantante abbia smentito categoricamente di aver mai detto una cosa simile, la conduttrice sembra non aver dimenticato del tutto l’episodio. Già ospite a Belve, aveva spiegato che le era stato riferito che un artista – poi identificato in Ligabue – avrebbe detto di non voler partecipare a Sanremo con lei perché “sapeva di sugo”.
Sul palco dell’Ariston, Clerici ha colto lo spunto di un piatto di pasta per tornare sulla questione con una battuta tagliente, che ha fatto subito il giro del web. Se da un lato ha cercato di sdrammatizzare, dall’altro ha lasciato intendere che la vicenda non è ancora del tutto chiusa.
"Dato che so di sugo"
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 12, 2025
Cucinato a fuoco lento per 15 anni ma ha servito #Sanremo2025 pic.twitter.com/2W0yC757RC
Foto: LaPresse.