Sanremo

Sanremo 2024: i The Kolors raccontano com’è nato “Un ragazzo una ragazza”, il nuovo brano dopo il successo di “ITALODISCO”

Condividi condividi
Pubblicato il 22/01/2024
Di Team Digital
Sanremo 2024 i The Kolors raccontano com nato Un ragazzo una ragazza il nuovo brano dopo il successo di ITALODISCO


I The Kolors sono pronti per affrontare il palco dell’Ariston e alla conferenza stampa, tenutasi pochi giorni fa, ci hanno raccontato alcuni dettagli sul brano che porteranno in gara e tante curiosità sul Festival.


Il brano, ‘Un ragazzo una ragazza’ è un po’ diverso, ‘ITALODISCO’ è nata one shot, questo invece è stato scritto in più sessioni, è stato cambiato varie volte ed ha avuto diverse strofe e ritornello.inizia a raccontare Stash, il frontman del gruppo.


“Un ragazzo una ragazza”: il significato del brano dei The Kolors


Ed ecco che Stash entra nel dettaglio, raccontandoci che cosa ha ispirato la scrittura e la produzione del brano che vedremo presto sul palco dell’Ariston:


“Più di un anno fa abbiamo assistito ad una scena che ci ha ispirati. Eravamo in stazione centrale a Milano e vediamo questo ragazzo che tentava un approccio, che cercava di romper il ghiaccio, con una ragazza. Ci siamo sentiti subito di dare attenzione a quella scena perché nascondeva un po’ il concetto del rompere il ghiaccio nei giorni nostri, che è un mondo per lo più online. Abbiamo pensato alla difficoltà che può avere una persona che vive digitalmente ma che in quel momento era nel mondo reale, offline.”


Racconta Stash che poi anticipa un pochino del testo: “Doveva trovare ‘l’idea continentale’, per citare la prima parte del pezzo. Questa cosa ci ha dato il là per iniziare a raccontare quel tipo di aspetto. Dal punto di vista dell’arrangiamento ci siamo sentiti di raccontare, senza ripetere ‘ITALODISCO’, una palette di suoni della band come è in questo momento. Non potevamo non ammettere il funk, le chitarre prince, i fiati sul finale. In fondo il nostro obiettivo è quello di rimanere una band funk.”


Il brano è nato prima di ‘ITALODISCO’


Rispondendo ad alcune domande Stash racconta come “Un ragazzo una ragazza” era stato presentato già per la scorsa edizione del Festival, ma che allora non fu promosso. “Avevamo mandato un qualcosa che era ancora un germoglio, ma oggi l’abbiamo rivista ed è ciò che porteremo sul palco. ‘ITALODISCO’ è nata dopo ed abbiamo deciso di farla uscire nel periodo a cavallo con l’estate” racconta il frontman del gruppo.


Quale cover porteranno sul palco?


Dopo aver raccontato del brano, i The Kolors anticipano qualcosa sulla serata dei duetti e delle cover:


Quello delle cover è stato un argomento a cui abbiamo dato molta importanza, volevamo approfittare di quel momento per raccontare un altro lato della nostra artisticità, abbiamo le idee super chiare. La cover prende tanto dal passato ma è declinata ai giorni nostri. Tocchiamo dei capolavori che rimangono ancora oggi super contemporanei.” Risponde Stash facendo intuire che sarà sicuramente un medley.


“Consideriamo Sanremo la vera Champions League del pop, c’è chi ammette che vuole fare Sanremo e chi mente.” aggiunge Stash.


Tutto è pronto per il Festival di Sanremo, ma i The Kolors sono altrettanto pronti per salire sulla prima volta sul palco del Forum e quello della CAVEA e noi siamo radio partner del tour.


The Kolors in tour vinci i biglietti con RDS


Il 3 aprile 2024 sarà la loro prima volta al Mediolanum Forum di Milano (Assago) e il 26 giugno 2024 all’Auditorium Parco della Musica – Cavea di Roma. Noi siamo radio partner del tour e questo significa anche che potrai vincere i biglietti giocando con noi.


Gioca online dal 15 gennaio 2024 al 4 febbraio 2024; per scoprire come funziona leggi l’articolo dedicato per vincere con noi i biglietti per il tour dei The Kolors.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI