Sanremo

Sanremo 2023: Tiziano Ferro commenta la possibilità di essere in gara tra i big, ecco le sue parole

Condividi condividi
Pubblicato il 09/11/2022
Di Team Digital
Sanremo 2023: Tiziano Ferro commenta la possibilità di essere in gara tra i big, ecco le sue parole


Mancano più di tre mesi al prossimo festival di Sanremo, ma già è partito il toto-nomi degli artisti che potrebbero prendere parte alla competizione. Un nome che non è certo passato inosservato è quello di Tiziano Ferro. Secondo quanto aveva riportato Il Messaggero il cantante, che nel 2020 aveva partecipato al festival come super ospite ed era stato presente per tutte e cinque le serate della kermesse, sarebbe tornato in gara con un brano scritto da Brunori Sas.


Il commento, ora, è arrivato dallo stesso Tiziano che, intervistato da Il Fatto Quotidiano, ha risposto così:


“Io in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023? Già mi viene l’ansia quando vado ospite”. 


Per quanto non si tratti di una smentita vera e propria, è chiaro che l’ipotesi di vederlo sul palco dell’Ariston insieme agli altri big è più che remota. 


Tiziano Ferro e il rapporto con gli hater, ieri e oggi


Durante l’intervista, poi, Ferro ha affrontato altri temi altrettanto importanti, uno su tutti: il suo rapporto con gli hater. Il cantante ha parlato di tutte le volte che si è sentito ferito per gli insulti e ancora oggi non riesce a sentirsi del tutto immune da offese del genere.


“Gli haters, che ci provano a ferirmi e se li lascio passare – attraverso quella ferita – è perché è aperta e io sono disposto a sentirmi debole e fragile. Se penso a tutte le frasi di offesa, per esempio legate all’omofobia, che mi hanno ferito, hanno funzionato perché mi sono sempre sentito ‘difettato’ da quel punto di vista. Sono nato e cresciuto in una società che mi ha fatto pensare che essere gay era un difetto, un handicap e qualcosa di cui vergognarmi. Se le offese mi feriscono ancora? Sì. Ancora oggi una offesa di quel genere, a causa di uno stress post traumatico, mi ferisce perché la lascio entrare io perché ancora c’è quel pezzo di testa e di cuore che sono stati plasmati in un tempo antico e non si cambia”.


Tiziano Ferro ha confermato di avere una sensibilità fuori dal comune. L’ha sempre dimostrato con le sue canzoni, lo ribadisce anche dando risposte importanti come questa.


Foto: laPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI