Sanremo

Sanremo 2023: Amadeus svela la novità sui super ospiti

Condividi condividi
Pubblicato il 28/11/2022
Di Team Digital
Sanremo 2023: Amadeus svela la novità sui super ospiti


Amadeus ha svelato al TG1 il cast definitivo della prossima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse si terrà dal 7 all’11 febbraio, ecco la lista dei big in gara.


Le ultime informazioni arrivano dal direttore artistico stesso, Amadeus, il quale si è pronunciato soprattutto sulla questione dei super ospiti.


Amadeus: la novità sui super ospiti


“I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara. Ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara”. Così, il conduttore della kermesse, ha raccontato durante un evento della Milano Music Week.


“Oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara. L’artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa”. Continua Amadeus, sottolineando il valore ludico e non soltanto competitivo del festival.


“Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”, ha concluso Amadeus.


La novità è stata svelata: i super ospiti, se italiani, non avranno meno di 70 anni di età.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI