icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Sanremo 2021: la Rai conferma che non ci sarà il pubblico in sala

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, la Rai ha confermato la data d’inizio del festival e deciso in merito alla presenza del pubblico in sala

Uno dei temi più discussi sul Festival di Sanremo è quella della presenza in pubblico in sala. Dopo l’ultimo Tweet del Ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini che escludeva anche la possibilità che l’Ariston ospitasse una platea di figuranti, Amadeus aveva detto di essere pronto a lasciare il ruolo di direttore artistico del festival.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, questo il weekend il conduttore avrebbe fatto un passo indietro, accettando le decisioni del ministro. Ora anche la Rai confermato tramite una nota diffusa stampa che l’edizione 2021 di Sanremo si terrà in un Ariston completamente vuoto e senza prevedere eventi esterni.

Così recita la nota: "La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival".

Foto: Amadeus e Stefano Coletta, via LaPresse

Pubblicato 02.02.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Sanremo

La gaffe nella foto del cast di Sanremo: il dettaglio che non sfugge su Twitter

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: ecco tutte le conduttrici del festival

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: dai Neri per caso ai The Kolors, tutti gli ospiti della serata delle cover

rds_community_login

Sanremo

Primo positivo tra i big di Sanremo 2021, gli Extraliscio sono in quarantena

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: ecco come sarà la scenografia del festival

rds_community_login

Sanremo

Achille Lauro a Sanremo 2021: “Sto preparando qualcosa di mai visto prima”

rolling
×