icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Sanremo 2020: Tiziano Ferro devolverà il suo cachet in beneficenza

Tiziano Ferro donerà il suo compenso a cinque associazioni di Latina

Mancano pochi giorni all’edizione 2020 di Sanremo e le discussioni sul festival non tendono a fermarsi. Al centro delle polemiche degli ultimi giorni ci sono i cachet degli artisti considerati troppo alti sia dai dirigenti Rai che, più in generale, dall’opinione pubblica.

Poche ore fa l'ufficio stampa di Tiziano Ferro ha comunicato la decisione del cantante di rinunciare al suo compenso, devolvendolo in beneficenza. Come sapete, Ferro sarà presente tutte e cinque le sere. Di quanto si tratta? Inizialmente la cifra riportata dai giornali era di 250.000 euro ma, stando a quanto scrive l’Adnkros, potrebbe essere leggermente più bassa.

Tiziano Ferro ha deciso di donare il suo cachet a cinque realtà di Latina, la sua città:  la sede di Latina dell’AVIS, della quale è ambasciatore; la LILT, alla quale aveva già destinato i regali del suo matrimonio; il Centro Donna Lilith dedicato al supporto alle donne vittime di maltrattamenti; la Valentina Onlus che offre assistenza ai malati oncologici; la Chance For Dogs che si prende cura dei cani randagi.

Le cinque associazioni hanno scritto un comunicato congiunto dove hanno ringraziato Tiziano Ferro per questo gesto così generoso: “Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente - con estrema fatica e immenso amore - chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”.


Foto: Tiziano Ferro, via Facebook

Pubblicato 31.01.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Sanremo

Amadeus svela quanto ha guadagnato il Festival di Sanremo dalla pubblicità

rds_community_login

Sanremo

I Pooh contro il Festival nel post di Roby Facchinetti: "Perché nessun tributo per Stefano D'Orazio?"

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: dopo la vittoria dei Maneskin, Damiano si commuove sui social

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: sui social la folle polemica che coinvolge Chiara Ferragni

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: ecco a chi sono stati assegnati i premi speciali della kermesse

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021, Ermal Meta su Instagram: "Viva la musica!"

rolling
×