I big in gara lo sanno, partecipare al festival di Sanremo significa essere costantemente sotto i riflettori e, per almeno una settimana, vanno messi in conto i meme, le battute e le frecciatine. Non sempre, però, si reagisce con il sorriso a tutto. Rocco Hunt, che nonostante la giovane età è già al suo terzo Sanremo, non ha granché apprezzato la gag fatta al DopoFestival.
La band ha rivisitato “Montagne verdi” di Marcella Bella dedicando il testo all’influencer Rita De Crescenzo e l’ormai noto caso di overtourism a Roccaraso. Tutti gli ospiti della trasmissione, chi più chi mano, hanno partecipato all’esibizione. L’unico che sembrava proprio non divertirsi è stato Rocco Hunt che è rimasto serio per tutto il pezzo.
L’espressione di #RoccoHunt dice tutto. Sinceramente questa ve la potevate risparmiare e non chiamateci piagnucoloni perché ci sono modi e modi per fare ironia.
— CiroCala79 (@Cica7981) February 13, 2025
Le parole per me sono offensive,punto.
Ora potete anche criticarmi.#sanremo25 #DopoFestival pic.twitter.com/kiIMYxDDL3
La canzone su Roccaraso al DopoFestival: l’espressione di Rocco Hunt diventa virale
Il cantante non ha fatto alcuna polemica o citato in seguito la gag ma in moltissimi, in primis i suoi fan, hanno notato la sua espressione facendo diventare l’immagine virale. A quel punto lui ha preferito chiarire la sua opinione. Evitando che fosse frainteso, ha spiegato che sta vivendo al meglio l’atmosfera del festival ma in quel momento la gag non l’ha divertito, anzi. Ecco le sue parole:
“Ragazzi molti mi avete chiesto il perché di questa espressione” – ha scritto Rocco Hunt- “Vi volevo tranquillizzare: sto vivendo questo Festival alla grande… Però devo ammettere che sono rimasto spiazzato. Anche io molte volte gioco con i luoghi comuni ma ieri non ho avuto voglia di ridere. State sereni, sono carico, domani ci aspetta una grande serata insieme al mio amico Clementino. Spaccam’ tutt’ cose”.
Foto: LaPresse / Instagram