Sanremo

“Quello mi ha amareggiato…”: Carlo Conti svela cosa non gli è piaciuto di Sanremo 2025

Condividi condividi
Pubblicato il 07/03/2025
Di Team Digital
Quello mi ha amareggiato Carlo Conti svela cosa non gli  piaciuto di Sanremo 2025


Dopo il successo di Sanremo 2025, Carlo Conti è tornato spesso a parlare del festival e del suo futuro in Rai. Il direttore artistico ha svelato quali sono state le sue canzoni preferite e si è trovato più volte a commentare i continui confronti con Amadeus. L’ha sempre fatto con il sorriso e la dovuta ironia, ma su una cosa non è ancora riuscito a scherzarci su: il messaggio del Papa.


Le critiche sul messaggio del Papa a Sanremo 2025


Intervistato da Repubblica, Conti ha spiegato che l’unica critica su Sanremo che l’ha veramente amareggiato è stata quando è stata messa in dubbio la veridicità del messaggio del Pontefice. Conti ha raccontato che qualcuno ha persino pensato che quel messaggio fosse stato registrato prima per “Tale e Quale”.


“Come si può arrivare a pensare una cosa simile?” – ha detto il conduttore – “Lasciamo stare che si possa dubitare di un professionista serio, ma del Santo Padre? Nel calderone dei social uno vale uno”.


Passando invece alle cose più leggere, Conti ha commentato i meme e i trend usciti durante il festival, ribadendo di non aver accelerato il ritmo per Sanremo: ha semplicemente mantenuto il suo stile, ma in un contesto come quello del festival ha fatto un effetto diverso dal solito. “Sa cosa dovrebbero offrirmi? La pensione”, ha detto ironico. Ha spiegato che per i prossimi due anni sarà in Rai, dal 2027 in poi non sa fare pronostici. Non può escludere, però, che in futuro possa diminuire di molto i suoi impegni. “Smetto e faccio l’ospite ogni tanto”, ha spiegato.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI