Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso, ma le polemiche continuano a infiammare il dibattito pubblico. Al centro delle discussioni c’è Olly, il giovane cantante genovese che ha trionfato con il brano “Balorda nostalgia”. Nei giorni scorsi, alcuni utenti del web hanno sollevato dubbi sulla trasparenza della sua vittoria, basandosi su dettagli emersi durante la serata finale.
Olly sapeva già di vincere Sanremo? Il caso degli auricolari
Uno degli elementi più discussi riguarda l’uso degli auricolari In-Ear da parte di Olly durante l’annuncio della cinquina finale. Mentre gli altri artisti sul palco ne erano sprovvisti, Olly indossava gli auricolari utilizzati per le performance live. Questo ha portato molti a ipotizzare che il cantante fosse già a conoscenza della sua vittoria, poiché il regolamento prevede che il vincitore si esibisca nuovamente subito dopo la proclamazione.
Perché Olly era l’unico con gli auricolari?#sanremo_2025 pic.twitter.com/k9HrL6wsGe
— Tatiana (@montat_oo) February 16, 2025
Olly risponde alle polemiche sugli auricolari
Ospite nel programma di Alessandro Cattelan, Olly ha affrontato direttamente le polemiche. Con poche parole e un gesto significativo, ha cercato di mettere a tacere le voci sulla presunta conoscenza anticipata della sua vittoria. Durante l’intervista, ha rimosso simbolicamente gli auricolari. “Li levo questi”, ha detto l’artista, generando le risate del pubblico che ha colto il riferimento.
lui il più divertente, non ve lo potete inventare #staseracecattelan pic.twitter.com/6z9dub8zOS
— mati| tutta vita (@matixloueh) February 19, 2025
Chi va all’Eurovision 2025? La risposta choc di Olly
Nella stessa intervista, il cantante si è anche aperto sulla questione Eurovision: dopo la vittoria del Festival, Olly ha chiesto del tempo prima di confermare la sua presenza alla competizione europea, che inizierà il 13 maggio in Svizzera. Andrà all’Eurovision o cederà il posto ad altri cantanti di Sanremo 2025? Vi abbiamo riportato le sue parole in questo articolo.
Foto: LaPresse.