Durante la settimana di Sanremo 2025, Nicolò De Devitiis ha documentato il dietro le quinte del Festival, trascorrendo molto tempo con Achille Lauro. Nelle riprese di venerdì è apparso anche Tony Effe, che è andato a trovare il collega in hotel. Ai microfoni di De Devitiis, il rapper ha svelato un retroscena inaspettato sul loro rapporto. Vediamo che cosa ha detto.
“Mi stava sul ca**o ma lo stimavo” Tony Effe svela tutto su Achille Lauro
“Che rapporto abbiamo io e lui? Ex nemici e adesso invece siamo diventati amici. All’inizio dico la verità, tra noi c’erano un po’ di attriti, ma eravamo un po’… ragazzini. Poi già dalle prime scaramucce era quello che mi stava sul ca**o ma che comunque stimavo. Il primo concerto a cui ho assistito in vita mia è stato proprio il suo. Non penso nemmeno di avergli mai detto questa cosa.”
Oggi la rivalità sembra essere stata completamente superata, lasciando spazio a una stima reciproca.
Il caso della collana di Tony Effe: Achille Lauro interviene
Nel corso di una conferenza stampa, Achille Lauro ha anche commentato la vicenda della collana indossata da Tony Effe sul palco di Sanremo. Secondo alcune indiscrezioni, la Rai avrebbe imposto delle restrizioni sugli accessori che riportavano loghi visibili, portando alla rimozione del gioiello del rapper.
Achille Lauro ha risposto:
“Conosco le regole della Rai e mi sembra che siano proibiti i loghi. Però non conosco la collana di Tony e sinceramente non so proprio come fosse fatta. Magari si è spiegato male? Magari è stato frainteso? Magari c’era un logo? Onestamente non lo so e magari non sono la persona giusta per dirlo. A me nessuno ha detto nulla di quello che ho indossato. Comunque lì dietro al palco succede tutto velocemente quando ti controllano, magari la collana era innocua e c’è stato un fraintendimento. Io non ho loghi, ma se anche ci fossero, troveremmo il modo di occultarli.”
Foto: LaPresse.