Sanremo

Il parroco cita Mahmood e Blanco durante la messa, il video diventa virale

Condividi condividi
Pubblicato il 21/02/2022
Di Team Digital
Il parroco cita Mahmood e Blanco nell


“Immagino San Pietro che incontra San Remo questa mattina e si scambiano qualche parola”. Così Don Matteo Selmo, un prete della Lonato del Garda, in provincia di Brescia, ha voluto introdurre un’omelia davvero poco convenzionale. È la mattina del 6 febbraio, non molte ore prima Mahmood e Blanco sono stati proclamati vincitori del 72° Festival della Canzone Italiana. Il parroco ha deciso di usare le parole della canzone per il suo racconto. E non solo quelle dei vincitori, anche “O forse sei tu” di Elisa e “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi.


È più che probabile che nella sua l’interpretazione Don Matteo Selmo si sia discostato dall’intenzione iniziale degli autori che hanno scritto quei brani. Il risultato è ugualmente convincente ed emozionante. D’altronde uno dei compiti delle canzoni è quello di ispirare il pubblico, per farlo ognuno può prenderle e usarle come meglio crede.



Come spesso accade, il video ha iniziato a circolare in rete, raccogliere condivisioni e, giorno dopo giorno, è diventato sempre più popolare. Oggi Don Matteo Selmo è sull’home page delle principali testate italiane. Lo vedremo anche sul palco dell’Ariston?


Foto: Youtube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI