icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il parere della Società Italiana di Psichiatria sui braccialetti anti-ansia usati da Fedez a Sanremo

Il presidente della SIP ha espresso il suo parere sui braccialetti elettronici usati da Fedez durante il Festival di Sanremo

Tra l’annuncio del nome della figlia e l’abbraccio commosso a Francesca Michielin, Fedez è sicuramente quello, tra i big in gara a Sanremo 2021, che ha più fatto parlare di sé.

Negli ultimi giorni in molti hanno notato i due braccialetti elettronici che portava ai polsi durante la prima esibizione al festival. Lo stesso Fedez ha spiegato su Instagram che erano dispositivi per aiutarlo a contenere l’ansia, aggiungendo che a fine festival avrebbe fatto sapere tutti se avevano funzionato a dovere.

Sulla questione si è espressa anche la Società Italiana di Psichiatria, dicendo che il braccialetto anti-ansia non “fa male” ma che si tratta solo di un effetto placebo. “Il braccialetto elettronico con le sue vibrazioni, come anche quello in rame, contribuirebbero a depolarizzare le cariche elettriche in eccesso legate allo stress, diminuendo così l’ansia” - ha spiegato il presidente della SIP Massimo Di Giannantonio - "Non c’è alcuna evidenza scientifica dell’efficacia della loro azione. Il potere di suggestione e l’effetto placebo sono elementi tutto sommato importanti per la salute mentale, ma resta fondamentale rivolgersi allo specialista, soprattutto nell’attuale e perdurante condizione di ansia e stress dovuta all’isolamento per la pandemia, per evitare scorciatoie ‘fai da te’ che potrebbero rivelarsi pericolose soprattutto in chi rischia di sviluppare disturbi cronici”


Foto: Fedez, via Instagram

Pubblicato 05.03.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Sanremo

Amadeus svela quanto ha guadagnato il Festival di Sanremo dalla pubblicità

rds_community_login

Sanremo

I Pooh contro il Festival nel post di Roby Facchinetti: "Perché nessun tributo per Stefano D'Orazio?"

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: dopo la vittoria dei Maneskin, Damiano si commuove sui social

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: sui social la folle polemica che coinvolge Chiara Ferragni

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021: ecco a chi sono stati assegnati i premi speciali della kermesse

rds_community_login

Sanremo

Sanremo 2021, Ermal Meta su Instagram: "Viva la musica!"

rolling
×