icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il Festival di Sanremo 2021 rischia di slittare a causa del Coronavirus

Le dichiarazioni del direttore del Teatro Ariston Walter Vacchino

Per seguire le misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, molte emittenti hanno rivoluzionato i loro palinsesti, rinviando le nuove stagioni dei programmi di punta al prossimo autunno o sviluppando nuovi format dove non sia presente il pubblico o assembramenti di persone.

In quest’ottica uno degli eventi più importanti della Rai potrebbe essere a rischio, stiamo parlando ovviamente del Festival di Sanremo. Per uno show del genere è molto difficile immaginare una versione che rispetti le norme di distanziamento sociale, sia per quanto riguarda il numero di lavoratori e di artisti coinvolti durante il programma, sia, soprattutto, per l’enorme affluenza di persone che riempie le strade di Sanremo durante i giorni del Festival.

A parlarne è il patron del Teatro Ariston Walter Vacchino in un’intervista al sito sanremonews.it: “Serve un’ampia riflessione” - spiega Vacchino - “Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi. Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere”.

Il direttore del teatro spera ovviamente che la situazione si risolva nel migliore dei modi: "C'è l’altra ipotesi, quella più ottimistica" - conclude Vacchino - "È che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro. C’è infine un’ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione…”.


Foto: Il Teatro Ariston, via Wkipedia

Pubblicato 16.04.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Sanremo

Fiorello su Sanremo 2021: “faccio il festival e poi chiudo la carriera”

rds_community_login

Sanremo

Amadeus dice sì a Sanremo 2021: ecco la risposta di Fiorello

rds_community_login

Sanremo

L’esibizione di Bugo e Morgan a Sanremo diventa un videogioco 8 bit: il video

rds_community_login

Sanremo

Morgan ha messo all’asta il foglio con il testo modificato di “Sincero”: ecco l’annuncio

rds_community_login

Sanremo

Boss Doms si rifiuta di collaborare con Morgan: “Non faccio trashate italiane"

rds_community_login

Sanremo

Morgan contro Bugo: "Se chiedi scusa a Endrigo io chiedo scusa a te"

rolling
×