Ieri si è conclusa la 75ª edizione del Festival di Sanremo, che ha regalato emozioni, colpi di scena e performance indimenticabili. Tra gli artisti che, pur non vincendo la competizione, hanno lasciato un segno indelebile nel cuore del pubblico c’è sicuramente Giorgia. Con il suo brano La cura per me, la cantante si è classificata al sesto posto, ma non è certamente mancato l’affetto del pubblico dell’Ariston che l’ha incoronata sua vincitrice.
L’Ariston regala una standing ovation a Giorgia che si commuove
Durante la serata finale, Giorgia è stata chiamata sul palco per ricevere il Premio TIM come artista più amata sull’app ufficiale di Sanremo 2025. È stato in quel momento che il pubblico in sala si è alzato in piedi, accompagnando l’artista con un’ovazione calorosa e un coro unanime: “Hai vinto, hai vinto!”.
La standing ovation del pubblico che urla “hai vinto” non te la puoi inventare
— Daniela (tranquilla e serena) Sanremo edition (@Daniela_Diomede) February 16, 2025
La realtà è che Giorgia è da sempre e per sempre in una competizione a parte@Giorgia GRAZIE SEMPRE PER LA TUA ANIMA E LA TUA MUSICA!#Sanremo2025 SEI TU!pic.twitter.com/JkOd913oLH
Visibilmente emozionata, Giorgia non ha saputo trattenere le lacrime, travolta dall’affetto sincero dei presenti. Il video della sua reazione è rapidamente diventato virale sui social, con tantissimi fan che hanno commentato l’episodio definendolo una delle immagini più belle di questa edizione del Festival.
La classifica finale di Sanremo 2025
Come accennato sopra, a trionfare nella settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo è stato Olly. Giorgia, invece, si è posizionata sesta. Per conoscere la classifica completa con l’ordine di piazzamento di tutti i 29 cantanti in gara, consultate questo nostro articolo.
Foto: LaPresse.