Nonostante il successo di Sanremo 2025, Alessia Marcuzzi ha affrontato critiche severe per la sua co-conduzione, in particolare da parte di Selvaggia Lucarelli, che ha espresso giudizi estremamente negativi. Ma chi c’è dietro la scelta di queste gag tanto criticate? A quanto pare c’è un responsabile.
Bufera su Alessia Marcuzzi a Sanremo: svelato il responsabile della polemica
Stando a quanto riportato da Giuseppe Candela, il manager di Alessia Marcuzzi, Beppe Caschetto, sarebbe estremamente contrariato per l’incidente che ha coinvolto la sua assistita. Quella sera, l’agente non era presente a Sanremo e sarebbe stato avvisato solo quando la situazione era ormai fuori controllo, con la Marcuzzi al centro delle critiche sui social e sui media. L’idea di riproporre più volte la gag degli abbracci, che ha scatenato polemiche, sarebbe partita da Fabrizio Biggio, che la affiancava nel ruolo di “amico-autore”.
Conti e Canalis difendono Alessia Marcuzzi su Sanremo
In risposta a queste critiche, Carlo Conti, direttore artistico del festival, ha difeso Marcuzzi durante un’intervista a TV Talk, definendola “una forza della natura” e lodando la sua energia e spontaneità. Conti ha sottolineato di non avere rimpianti per averla scelta come co-conduttrice e ha elogiato anche altri colleghi, come Mahmood, per le loro qualità uniche. Insieme a Conti anche Elisabetta Canalis si è esposta difendendo la collega e amica, suggerendo che sarebbe così brava da meritare la conduzione del Festival di Sanremo prossimo.
Foto: LaPresse.