Ormai manca meno di una settimana a Sanremo 2025 e le previsioni per la vittoria cambiano quasi di giorno in giorno. Alcune settimane fa, i pronostici dei bookmaker erano stati influenzati dai pareri della sala stampa, ora sono di nuovo cambiati dopo che TV Sorrisi e Canzoni, con il consueto numero dedicato al Festival, ha pubblicato tutti i testi dei brani in gara.
Sanremo 2025: i pronostici dei bookmaker
Secondo gli scommettitori, sul podio continua ad esserci Giorgia, che ha già commentato ironicamente l’ipotesi che sarà davvero lei a vincere il Festival. Al secondo posto, inaspettatamente, sale Olly con “Balorda nostalgia”, seguito da “Dimenticarsi alle 7” di Elodie.
Anche per quanto riguarda la classifica stilata dall’intelligenza artificiale, che come sempre raccoglie e analizza tutte le notizie e i pareri pubblicati in rete creando un proprio pronostico plausibile in merito alla vittoria, ci sono cambiamenti significativi. In testa troviamo di nuovo Giorgia, che con una probabilità di vittoria del 12% ruba il primo posto a Simone Cristicchi. In seconda posizione salgono Elodie e alla terza Olly. Questi ultimi due nomi, che solo poche settimane fa si trovavano decisamente lontani dal podio, non sono le uniche novità: salgono anche Rocco Hunt, Francesca Michielin e Clara, prima assenti dalla top ten e posizionati nella parte bassa della classifica.
Sanremo 2025 secondo l’IA: le ultime previsioni
- Giorgia – “La cura per me”
- Elodie – “Dimenticarsi alle 7”
- Olly – “Balorda nostalgia”
- Achille Lauro – “Incoscienti giovani”
- Rocco Hunt – “Mille volte ancora”
- Irama – “Lentamente”
- Noemi – “Se t’innamori muori”
- Francesco Gabbani – “Viva la vita”
- Francesca Michielin – “Fango in paradiso”
- Clara – “Febbre”