Sanremo

Chi è Geolier: il rapper tra i favoriti alla vittoria che porterà Napoli al Festival di Sanremo

Condividi condividi
Pubblicato il 19/01/2024
Di Team Digital
Chi  Geolier il rapper tra i favoriti alla vittoria che porter Napoli al Festival di Sanremo


Quest’anno un’artista salirà sul palco del Festival di Sanremo con una canzone tutta scritta in napoletano. Stiamo parlando di Geolier, il rapper partenopeo che gareggerà tra i big con la sua “I p’ me, tu p’ te”.


Geolier è tra i favoriti alla vittoria secondo i bookmakers, Goldbet lo mette al secondo posto dopo Annalisa, così come Sisal che lo posiziona sempre secondo a pari voti con Alessandra Amoroso. Ma chi è Geolier? Siamo stati alla conferenza stampa pre Festival durante il quale il rapper ha risposto a molte domande dei giornalisti raccontando come sarà per lui questa partecipazione a Sanremo.


Chi è Geolier: il rapper napoletano in gara a Sanremo 2024


Geolier ha esordito con il suo album “Emanuele” e a distanza di 3 anni ha pubblicato “Il Coraggio dei Bambini”, un album certificato cinque volte platino da FIMI/GfK Italia, e al primo posto della classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e in testa anche alla Classifica Top Album FIMI 2023. Geolier, inoltre, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. 


Il significato di “I p’ me, tu p’ te” il brano di Geolier in gara al Festival


“Il pezzo è nato prettamente per Sanremo,” racconta Geolier, “quando Amadeus mi ha concesso di portare il napoletano, sono corso in studio ed ho fatto il pezzo con Michelangelo. “I p’ me, tu p’ te” è un pezzo d’amore che parla del rispetto che bisogna avere per l’altro partner anche quando una relazione finisce. “I p’ me, tu p’ te” è una canzone sulla separazione sul rispetto”.


Il Festival di Sanremo per Geolier: “Per me cantare su quel palco è già una vittoria”


Che cosa significa Sanremo per Geolier? “Per me cantare su quel palco è già una vittoria.” racconta il rapper. “Dovessi perdere, quello che volevo fare l’ho fatto, sicuramente è una responsabilità salire su quel palco ed io voglio portarci Napoli, stare sul palco e portare il napoletano per me è una cosa storica.” Continua. “Sto provando il pezzo tutti i giorni, ed ogni volta lo faccio come se fossi sull’Ariston”.


Goelier annuncia la terza data allo stadio Maradona di Napoli


Ancora prima di salire sul palco dell’Ariston, l’artista mette a segno un altro gol per il 2024 e annuncia l’apertura della terza data allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, venerdì 21 giugno 2024. Dopo il sold out dei primi due live, il 22 – tutto esaurito in meno di 48 ore – e il 23 giugno, Geolier sarà il primo artista in assoluto, internazionali inclusi, a esibirsi per ben tre concerti nel monumentale stadio della città partenopea.


Questo il calendario dei live di Geolier:


  • 15 GIUGNO – MESSINA – STADIO FRANCO SCOGLIO
  • 21 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – NUOVA DATA
  • 22 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
  • 23 GIUGNO – NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
  • 28 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE
  • 29 GIUGNO – SERVIGLIANO (FM) – NOSOUND FEST – NUOVA DATA
  • 5 LUGLIO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL – NUOVA DATA
  • 6 LUGLIO – MILANO – FIERA MILANO LIVE – RHO
  • 12 LUGLIO – STUPINIGI (TO) – SONIC PARK – NUOVA DATA
  • 12 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – OVERSOUND MUSIC FESTIVAL – PARCO GONDAR  NUOVA DATA
  • 16 AGOSTO – OLBIA (SS) – RED VALLEY – NUOVA DATA


Foto: cartella stampa – Matteo (Baglyo) Baglioni.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI