Sanremo

Cesare Cremonini elogia un big di Sanremo, ma non è chi ha cantato il suo brano

Condividi condividi
Pubblicato il 21/02/2025
Di Team Digital
Cesare Cremonini elogia un big di Sanremo ma non  chi ha cantato il suo brano


Sanremo 2025 ha regalato tante emozioni, colpi di scena e momenti di grande musica, che hanno colpito anche coloro che hanno seguito il Festival di casa. Tra loro anche Cesare Cremonini che negli ultimi giorni ha voluto dedicare un messaggio di stima e affetto a un Big del Festival. Si tratta, però, non di Rkomi o Francesca Michielin che hanno interpretato il suo famoso brano “La nuova stella di Broadway”, ma di un caro amico di Cremonini.


Cesare Cremonini elogia Lucio Corsi per Sanremo 2025: il post Instagram


Sul suo profilo social, Cremonini ha condiviso un post emozionante per celebrare Lucio Corsi, il cantautore grossetano che con la sua “Volevo essere un duro” ha conquistato il secondo posto nella classifica finale di Sanremo 2025.


Nel post, l’ex frontman dei Lunapop ha scritto parole di grande rispetto e ammirazione:


“Qualcuno ha detto che l’invisibilità è la condizione preferita dell’eleganza. L’eleganza per eccellenza, è la poesia. Queste foto elegantissime di qualche anno fa dunque sono un ricordo ‘invisibile’ di un concerto caldissimo al @locomotivclub di Bologna di @lucio_corsi, che non ha bisogno di presentazioni. Lo stesso della frase all’inizio ha anche detto che l’esibizionismo della poesia trova cittadinanza tra i ciechi. In effetti a volte sanno essere molto ospitali. Sono felicissimo per te e per i tuoi compagni di viaggio, caro Lucio, figlio del rock’n’roll.”


Ad accompagnare il testo, Cremonini ha pubblicato una serie di scatti che lo ritraggono in compagnia di Corsi, oltre a immagini del cantautore toscano mentre si prepara per un live e un’istantanea di un concerto tenutosi anni fa a Bologna.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)



Lucio Corsi ha risposto nei commenti con una citazione che rimanda direttamente a un altro grande della musica italiana e bolognese, Lucio Dalla:


“Tutta la vita / a far suonare un pianoforte / lasciandoci dentro anche le dita grazie Ce”


Le parole di Corsi, tratte da “Tutta la vita” di Lucio Dalla, hanno chiuso un bellissimo scambio tra due artisti legati da una comune passione per la musica e dalla capacità di raccontare il mondo con poesia e intensità.


Lucio Corsi è virale su TikTok: ecco il trend nato dalla sua canzone


Il potere della musica di Lucio Corsi non ha soltanto conquistato il palco dell’Ariston, portando a casa un ottimo secondo posto, ma ha anche raggiunto tantissime persone su TikTok che hanno trasformato parte del suo brano in un trend virale che sta facendo il giro del web.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling