Il Festival di Sanremo 2025 si è concluso, ma le domande sui suoi protagonisti continuano a generare dibattito. Tra gli artisti più discussi di questa edizione c’è senza dubbio Fedez, che si è presentato a Domenica In, nel salotto di Mara Venier, affrontando il tema più scottante legato alla sua partecipazione: a chi era dedicata la sua canzone “Battito”?
Sanremo 2025, a chi era dedicata “Battito” di Fedez: le sue parole
Sin dall’inizio, il brano aveva alimentato il gossip, complice la tempistica perfetta con cui si era diffusa la notizia di una relazione parallela a quella, ben nota, con Chiara Ferragni. Ma quando gli è stata posta direttamente la domanda, Fedez ha risposto senza esitazioni: “Non credo sia importante”. Il cantante ha poi aggiunto: “Ovviamente, avendola scritta io, è una canzone che fa parte del mio vissuto, ma non credo che sia necessario che il pubblico sappia chi è la persona che l’ha ispirata”.
Una dichiarazione netta, che ha subito spento ogni ipotesi su un destinatario specifico. Nonostante l’insistenza dei media e l’esplosione del caso, il rapper ha scelto di non alimentare ulteriori speculazioni, evitando anche di partecipare al Dopofestival con Alessandro Cattelan e Selvaggia Lucarelli, dove il tema sarebbe stato sicuramente ripreso.
“Vittimino frignante”: Selvaggia Lucarelli critica Fedez a Sanremo e tira in ballo Chiara Ferragni
Mentre Fedez ha cercato di schivare ogni questione, Selvaggia Lucarelli non ha perso tempo per attaccare il cantante e la sua performance all’Ariston, verso cui ha riservato parole forti che vi abbiamo riportato in questo articolo. Già nei precedenti, Sanremo è stato teatro di alcune tensioni tra Selvaggia Lucarelli e Fedez, o meglio, tra la giornalista e la sua famiglia. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, infatti, è avvenuto un incontro tra Lucarelli e la mamma del rapper, che ha suscitato non poche discussioni.
Foto: LaPresse.