Music Awards

Eurovision, il comunicato: il test antidroga di Damiano dei Maneskin è risultato negativo

Pubblicato il 25/05/2021
Di Team Digital
Eurovision il comunicato il test antidroga di Damiano dei Maneskin  risultato negativo

Damiano dei Maneskin si è sottoposto al narco-test volontariamente, dopo la vittoria all'Eurovision

Zitti e buoni” – ora – dovrebbero starci quelle persone chi hanno diffamato e speculato sui Måneskin. Damiano si è sottoposto volontariamente al narco-test, che a sua volta ha dato esito negativo, tant’è che è arrivato anche il comunicato da parte dell’Eurovision. Fine delle polemiche dunque, ma anche delle speculazioni e – perché no – anche della cultura del sospetto. Ma soprattutto, evviva i Maneskin.

A seguito delle accuse di consumo di droga nella Green Room dell’Eurovision Song Contest Grand Final di sabato 22 maggio, l’European Broadcasting Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un esame approfondito dei fatti, controllando anche tutti i filmati disponibili. Un test antidroga è stato anche fatto volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Måneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU. Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e influenzato ingiustamente la band. Ci congratuliamo ancora una volta con i Måneskin e auguriamo loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro membro italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno.

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione