Music Awards

Eurovision 2023: ufficiale, si terrà nel Regno Unito

Condividi condividi
Pubblicato il 25/07/2022
Di Team Digital
Eurovision 2023: ufficiale, si terrà nel Regno Unito

trovato l'accordo, l'Eurovision Song Contest 2023 si terrà nel Regno Unito e non in Ucraina


È ufficiale: l’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest si terrà nel Regno Unito. Ad annunciarlo è proprio l’account ufficiale dell’ESC che su Twitter pubblica il seguente tweet.



Decisione dura ma prevedibile quella degli organizzatori. A vincere l’edizione italiana dell’Eurovision è stata proprio l’Ucraina, paese attualmente devastato dall’invasione russa.  La canzone vincitrice è stata “Stefania” della Kalush Orchestra, canzone dedicata alla madre del frontman della band Oleò Psjuk, ma divenuta sicuramente simbolo della attuale guerra.


Sarà dunque il Regno Unito ad ospitare la nuova edizione del Song Contest. Il paese infatti è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto grazie a “SPACE MAN” del cantante e personalità di TikTok Sam Ryder. L’European Broadcasting Union, ente organizzativa principale dell’evento, è già in contatto diretto con la BBC, avendo avviato già i primi colloqui.


La città protagonista della prossima edizione è invece ancora ignota: non sappiamo ancora quale città succederà a Torino. Eppure, alcune città, tra cui Manchester e Glasgow, si sono già fatte avanti.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI