Music Awards

Ecco quanto ha raccolto la Kalush Orchestra mettendo all’asta il trofeo dell’Eurovision: cifre da capogiro

Condividi condividi
Pubblicato il 31/05/2022
Di Team Digital
Ecco quanto ha raccolto la Kalush Orchestra mettendo all’asta il trofeo dell’Eurovision


Dopo aver vinto l’edizione 2022 dell’Eurovision, la Kalush Orchestra ha annunciato che avrebbe indetto un’asta per raccogliere fondi da devolvere all’esercito ucraino. La band ha deciso di mettere in vendita il trofeo vinto al contest, oltre al mitico cappellino rosa indossato dal frontman Oleh PSIUP durante la finale.


L’asta ha ricevuto un’accoglienza importante: hanno partecipato più 30.000 persone da più di 50 paesi diversi. Il cappellino è stato acquistato da un magnate russo, che ha preferito rimanere anonimo, alla cifra di 370.000 dollari. Il microfono di cristallo, invece, se l’è aggiudicato la piattaforma Whitebit alla cifra incredibile di 900.000 dollari. Il ricavato sarà devoluto alla Serhiy Prytula Charity Foundation che sostiene l’esercito ucraino.


“Siete fantastici apprezziamo ognuno di voi” – ha detto la Kalush Orchestra – “Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato a questa asta, un ringraziamento speciale al team Whitebit che ha acquistato il trofeo per 900.000 dollari e ora è il legittimo proprietario del nostro trofeo. Vogliamo anche dirvi: non abituiamoci alle guerra. Dovrebbe rimanere tutti i giorni sulle prime pagine, finché non si arriverà alla pace”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI