icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Mary Austin ha raccontato come Freddie Mercury le ha chiesto di sposarla

L’ex fidanzata di Freddie Mercury ha voluto ricordare un momento molto toccante

Uno dei tanti meriti dello straordinario successo del film “Bohemian Rhapsody” è stato quello di aver fatto conoscere, anche a chi non era un fan sfegatato dei Queen, la bellissima storia d’amore tra Freddie Mercury e la sua ragazza Mary Austin.

I due si erano incontrati nel 1969 e sono stati insieme per sei anni, fino quando il leader dei Queen non le confidò di essere bisessuale. Nonostante la fine della relazione, il rapporto tra Freddie e Mary rimase molto forte e, ad oggi, la donna è una delle principali eredi del patrimonio del cantante. A lei è andata la villa di Kensington, tutte le registrazioni e le royalties delle canzoni e si stima che il successo di "Bohemian Rhapsody" le abbia fruttato una cifra pari a 40 milioni di sterline.

Oggi Mary Austin è tornata sotto i riflettori per via di una nuova intervista dove ha raccontato come Freddie Mercury le ha chiesto di sposarla. Mary racconta che, quando aveva 23 anni, ha ricevuto da Freddie una grande scatola e, una volta aperta, ha scoperto che al suo interno ce n’era un’altra e poi un'altra ancora, fino ad arrivare ad un astuccio con un anello di Giada raffigurante uno scarabeo egizio.

“Non me lo aspettavo” - racconta Mary Austin - “Ho chiesto: Su quale mano dovrei metterlo? Freddie mi ha risposto: Mano sinistra, anulare. E poi ha aggiunto: Perché... vuoi sposarmi? Ero sconvolta. Ho solo sussurrato: Sì, lo farò”.

Mary ha poi anche raccontato il momento in cui ha capito che quelle nozze non sarebbero mai arrivate. Alcuni mesi dopo quella proposta disse al cantante di aver visto un meraviglioso vestito da sposa in un piccolo negozio di Londra e gli chiese se era il caso di comprarlo, ma la risposta non fu quella che si aspettava. La donna ha spiegato di essere rimasta molto delusa, ma aveva capito che qualcosa in Freddie stava cambiando ed era giusto accettarlo.


Foto: YouTube, Facebook

Pubblicato 30.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Mahmood è arrivato secondo all’Eurovision 2019: ecco la classifica completa

rds_community_login

Musica

Ed Sheeran: ecco il video del nuovo singolo con Justin Bieber

rds_community_login

Musica

Cesare Cremonini ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi

rds_community_login

Musica

“Ostia Lido”: il singolo di J-Ax sarà il nuovo tormentone dell’estate 2019

rds_community_login

Musica

Thegiornalisti: ascolta il nuovo singolo “Maradona y Pelé”

rds_community_login

Musica

Mick Jagger: dopo l'operazione al cuore sta benissimo e questo video lo dimostra

rolling
×