Musica

Lucio Dalla: le luminarie di Via d’Azeglio rimarranno accese fino a marzo

Condividi condividi
Pubblicato il 16/01/2019
Di Team Digital
Lucio Dalla le luminarie di Via dAzeglio rimarranno accese fino a marzo

La città ha in programma una serie di eventi per festeggiare il compleanno dell'artista

Le luminarie di Via d’Azeglio, a Bologna, dedicate a Lucio Dalla, rimarranno accese fino al prossimo 6 marzo. Come ricorderete, lo scorso 3 dicembre – a sei anni dalla morte del cantautore – la città aveva voluto rendergli omaggio illuminando la via dove risiede la sua casa con le frasi della sua celebre canzone L’anno che verrà.


Ora l’amministrazione comunale ha comunicato che lascerà l’installazione accesa fino alla prima settimana di marzo per accompagnare il programma di appuntamenti previsti per festeggiare il compleanno di Dalla, nato il 4 marzo 1943.


Così ha commentato Matteo Lepore, l’assessore alla Cultura della città:


Le luminarie con il testo de ‘L’Anno che verrà’ sono diventate una vera e propria attrazione e hanno riscosso un grande successo a livello locale e nazionale. Abbiamo accolto la proposta del Consorzio via D’Azeglio pedonale di mantenerle installate e accese fino ai giorni delle celebrazioni di Lucio Dalla. Si tratta infatti di un’iniziativa che merita il nostro pieno sostegno e di un’idea in linea con il recente Patto di Collaborazione sottoscritto con la Fondazione Lucio Dalla per la valorizzazione del legame della città di Bologna con il suo cantautore, del tratto caratteristico e distintivo di questo rapporto che affonda le radici proprio in via D’Azeglio dove Lucio Dalla ha vissuto
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Bologna_city (@bologna_city) in data: Dic 3, 2018 at 12:42 PST








Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI