Beyoncè stupisce i fan con “Lemonade” il nuovo disco di inediti e sesto album nella carriera dell’artista statunitense.
“Lemonade” è stato anticipato dal singolo “Formation” che in pochissimo tempo ha raggiunto l’apice del successo riuscendo a scalare le vette delle classifiche musicali di tutto il mondo. Il brano era stato presentato in occasione dell’esibizione della pop star americana ai Super Bowl 2016, insieme ai Coldplay.
Beyoncé Giselle Knowles-Carter, in arte solo Beyoncé stupisce nuovamente tutti. Non c’è stata infatti nessuna sponsorizzazione pubblicitaria che annunciasse l’arrivo di questo suo sesto album.
“Lemonade è un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende” così dalle sue seguitissime pagine social dell’artista si apprende la notizia dell’uscita del suo nuovo lavoro.
Si tratta di un “Visual album” contenente 12 brani ed altrettanti videoclip.
“Lemonade” è disponibile in streming su Tidal la piattaforma del marito Jay-Z, con il quale sembrerebbe che la crisi sia definitivamente rientrata, nonostante le voci di un imminente divorzio.
Coprodotto da Just Blaze, Diplo, Mike Will Made It e Ezra Koenig, il visual album contiene partecipazioni del calibro di Mark Romanek alla regia, James Blake e the Weeknd e tra i video volti di molti personaggi famosi tra cui Serena Williams e ovviamente anche lui, Jay-Z.
Lemonade – Tracklist
1. Pray You Catch Me
2. Hold Up
3. Don’t Hurt Yourself
4. Sorry
5. 6 Inch
6. Daddy Lessons
7. Love Drought
8. Sandcastles
9. Forward
10. Freedom
11. All Night
12. Formation