Musica

Laura Pausini, hostess per un giorno per la presentazione di “Fatti sentire”

Condividi condividi
Pubblicato il 16/03/2018
Di Team Digital

In volo, come gran parte della sua vita da cantante. Così Laura Pausini ha voluto presentare il suo nuovo disco “Fatti sentire“, in uscita in tutto il mondo il 16 marzo. A bordo del jet Alitalia Milano-Roma c’eravamo anche noi e vi abbiamo raccontato minuto per minuto la presentazione, inclusi i momenti più simpatici. Li trovate tutti sui nostri social e qui sotto!


“Laura vi dà il benvenuto su questo volo che ci porterà dritti al Circo Massimo di Roma”. Tra gli applausi dei giornalisti, Laura Pausini ha esordito così, in versione hostess per un giorno. Il seguito era praticamente già scritto: dalla distribuzione del rinfresco a bordo al seguito del carrellino delle bevande fino alla presa di possesso del microfono di bordo.


 


“Questo è un viaggio corto, ma ci tenevo a farlo con voi perchè volevo farvi entrare per un giorno nella mia vita. Io vivo tutti i giorni in aereo, prendo anche tre voli al giorno. Il disco che vi sto per presentare non è autobiografico, ma in fondo ogni storia di queste 14 canzoni racconta delle cose che sono successe anche a me. ‘Fatti sentire’ è un invito che voglio fare a me stessa nuovamente, alle persone che ascoltano la mia musica: quando sembriamo forti, a volte non siamo esattamente sempre così. E’ un invito a essere coraggiosi, ad andare avanti, ad essere noi stessi senza avere paura dei giudizi”, ha spiegato Laura. “Tutte le canzoni del disco hanno un comune denominatore: in ogni canzone c’è una persona che deve fare una scelta. Sono storie molto diverse l’una dall’altra: una è una ballata, l’altra è una canzone pop con dei suoni un po’ inglesi, l’altra è un reggaeton, dipende dalla storia che sto raccontando e forse è musicalmente il disco più variato che ho fatto”.


Anticipato dal singolo “Non è detto” lo scorso 26 gennaio – da subito hit della nostra playlist 100% grandi successi – l’album “Fatti sentire” (Atlantic-Warner Music per le edizioni italiana e spagnola) esce in occasione dei 25 anni di carriera della grande artista italiana. 14 tracce, 14 storie diverse, accomunate però da una filo conduttore comune: “Sono tutte storie che sono successe anche a me”.


La tracklist di Fatti Sentire


1. Non è detto

2. Nuevo

3. La soluzione

4. E.sta.a.te

5. Frasi a metà

6. Le due finestre

7. Fantastico (fai quello che sei)

8. No river is wilder

9. L’ultima cosa che ti devo

10. Un progetto di vita in comune

11. Il caso è chiuso

12. Zona d’ombra

13. Francesca (piccola aliena)

14. Il coraggio di andare


World Wide Tour 2018, il megatour di Laura Pausini


Nuovo album, nuovo tour e Laura Pausini non si è di certo tirata indietro, anzi. Il World Wide Tour 2018 partirà dall’Italia e da Roma nello specifico, con due date il 21 e il 22 luglio al Circo Massimo. Un evento che pochi artisti possono mettere sul curriculum e a cui seguiranno date in tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’America Latina, fino all’Europa e – ovviamente – all’Italia.


 


La presentazione di Fatti Sentire sui social di RDS
















Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI