icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La scienza spiega come Michael Jackson ha superato la gravità
A dirla tutta il famoso passo di danza realizzato in "Smooth Criminal" aveva un trucco. A dedicarsi nell'impresa di scoprire qualcosa in più è stato un gruppo di tre neurochirurghi indiani del Postgraduate Institute of Medical Education and Research di Chandigarh, in uno studio pubblicato sul Journal of Neurosurgery. Il gruppo di studiosi, oltre ad aver applicato uno studio, sono stati mossi da un particolare interesse personale proprio sulle doti e le capacità della pop star.


Il gruppo ha preso in esame il 45 Degree Lean, il famoso passo in cui Michael Jackson riesce ad eludere la gravità piegandosi appunto in un arco di 45°. Un passo al limite del possibile che ha sempre colpito tutti, ma che nessuno fino ad ora era mai riuscito a fare. A quanto pare però ci sarebbe un trucco. Nelle scarpe utilizzate dal cantante ci sarebbe un foro in cui poter inserire un chiodo, capace di tenere saldo al terreno le piante dei piedi. Proprio questo espediente è stato utilizzato ogni qual volta Michael Jackson ripeteva il passo.


Sebbene un trucco ci sia, i neurochirurghi ci hanno tenuto a precisare tuttavia la necessità di avere anche delle capacità fisiche per poter sostenere lo sforzo del passo. Manjul Tripathi, co- autore della ricerca ha spiegato:





Essendo un appassionato fan sono sempre stato affascinato dalle sue mosse di danza. Da bambino, le ho provate più volte ma ho fallito miseramente, specialmente con quella di Smooth Criminal. Durante il training neurochirurgico, mi sono interessato nuovamente a questa mossa misteriosa e ho trovato il trucco. Diversi fan di MJ, inclusi gli autori, hanno provato a copiare questa mossa e hanno fallito, spesso facendosi male nei loro sforzi. Le probabilità di lesioni alla caviglia sono significative: si ha bisogno di muscoli forti e di un buon supporto intorno alla caviglia, non è un trucco semplice



Pubblicato 28.05.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Lo show di Beyoncé in abiti indiani alla festa di fidanzamento della coppia più ricca dell'India

rds_community_login

Musica

Mel B viene ricoverata in ospedale, arrivano le altre Spice a consolarla

rds_community_login

Musica

Bohemian Rhapsody è la canzone del ventesimo secolo più ascoltata in streaming

rds_community_login

Musica

Provano 'All I Want For Christmas' nel camerino con Mariah Carey: un trionfo!

rds_community_login

Musica

I Green Day sono al lavoro su un nuovo album

rds_community_login

Musica

Tiziano Ferro annuncia l'uscita del suo nuovo album

rolling
×