icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La pancetta nell'uomo è sempre più sexy, lo dice questo sondaggio

Secondo un recente sondaggio il “dad bod”, il papà con un po’ di pancetta, continua a piacere alle donne

Maschi, anche quest’estate l’avete scampata. Non dovrete ricorrere ad allenamenti intensivi o a diete ferree. Per voi la prova costume consiste nel presentarvi in spiaggia, togliervi la maglietta e mostrare con orgoglio la vostra pancia.

Anche quest’anno si conferma il cosiddetto trend dei "dad bod", ovvero quello dei papà con la pancetta. L’anno scorso ci eravamo stupiti di Leonardo Di Caprio e di molti altri divi di Hollywood che, al mare, ostentavano il loro fisico tutt’altro che perfetto. Pare che la tendenza sia più che confermata anche per il 2019: a dirlo è un sondaggio, commissionato da Planet Fitness, che sostiene che le donne continuerebbero a preferire la pancia rispetto all’addominale scolpito.

Anche se al momento in testa alla classifica dei 100 uomini più sexy del mondo c'è il muscoloso Jason Momoa, in America 7 donne su 10 trovano attraenti gli uomini con qualche chilo di troppo. Secondo le intervistate, chi non si vergogna del proprio fisico e lo mostra in spiaggia senza problemi trasmette sicurezza e, per il 78% del campione, tale sicurezza è una delle componenti più importanti affinché scatti l’attrazione fisica.

Ma dove nasce questo termine? Pare che la prima ad utilizzare la parola "dad bod" sia stata una studentessa della Clemson University, Mackenzie Pearson, che qualche anno fa aveva dedicato un articolo all’argomento sul sito dell’Università.  “Il dad bod è il giusto equilibrio tra la pancia da birra e il corpo muscoloso” - scriveva la studentessa nel suo articolo - “al dad bod piace andare in palestra occasionalmente, ma anche darci dentro con la birra nei weekend e mangiare fino a otto fettone di pizza alla volta, non è in sovrappeso ma non ha neanche addominali scolpiti”.

Come era prevedibile, essere un "dad bod" piace anche molto ai maschi. Secondo il sondaggio di Planet Fitness il 79% degli intervistati si sente a suo agio anche con un fisico più “rotondo”, ben il 15% in più rispetto al 2018.


Foto: Seth Rogen e James Franco su Facebook

Pubblicato 19.06.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

“We will rock you”: le nuove date italiane del musical dedicato ai Queen

rds_community_login

Musica

Jovanotti canta "Luna" di Gianni Togni in occasione dell'anniversario dello sbarco lunare

rds_community_login

Musica

La forza di Lele Spedicato: domenica correrà per una maratona di beneficenza

rds_community_login

Musica

Vasco racconta il “Non Stop Live 019” nel suo nuovo libro

rds_community_login

Musica

Jovanotti fa ballare 40.000 persone a Cerveteri: e nella festa c'è Morandi!

rds_community_login

Musica

Elodie: la foto in bikini lascia tutti senza parole

rolling
×