Angelina Mango è una voce straordinaria, lo confermano la vittoria al Festival di due anni fa e il successo del nuovo album Caramè. In attesa di poter provare dal vivo l’emozione di sentirla cantare a marzo 2026 con il suo nuovo tour nei teatri, è saltato all’occhio l’utilizzo di uno dei suoi brani più famosi in un’occasione particolare in Spagna.
Per i fan più affezionati sembrerà un salto nel passato, ma in realtà non è proprio così. Tutti conoscono gli inizi di Angelina ad Amici. Ora a far rivivere quel ricordo ci sta pensando Operación Triunfo, l’equivalente spagnolo del programma di Maria De Filippi. Nell’edizione iberica, infatti, una delle finaliste, Cristina, porterà all’appuntamento più atteso un brano proprio di Angelina.
Cristina di Operación Triunfo sceglie un brano di Angelina Mango per la finale
Si tratta di “La noia”, una canzone molto difficile da eseguire, ma che ad Angelina ha assicurato la vittoria del Festival di Sanremo nel 2024. Chissà che magari non porti la stessa fortuna anche alla concorrente spagnola. Unire l’esperienza di Angelina ad Amici con il suo brano forse più celebre potrebbe essere la ricetta giusta per portare Cristina alla vittoria finale.
Occorre una piccola precisazione: il programma Operación Triunfo era già stato provato anche in Italia. Per chi se lo ricordasse, prese il nome di Operazione Trionfo, il reality andato in onda su Italia 1 nel 2002 e condotto da Miguel Bosé. Ma la fama di Amici all’epoca, la notorietà e soprattutto la bravura di Maria De Filippi hanno fatto sì che non venisse più riproposto.
nel talent spagnolo “Operación Triunfo” la concorrente Cristina canterà “la noia” nella finale di lunedì! pic.twitter.com/qfUkaMahs9
— angelina mango news (@angelinanewss) December 9, 2025