icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
J-Ax e il pezzo per chi vive il dramma di non riuscire ad avere figli

J-Ax sceglie di mettersi a nudo affrontando un tema delicatissimo nel suo nuovo pezzo

La maturità fa riflettere su alcuni importanti temi della vita, affrontando a cuore aperto argomenti delicatissimi, e probabilmente J-Ax, che festeggia quest'anno 25 anni di carriera, ha raggiunto quella maturità tale da mettersi a nudo. Il cantante si è rivolto con parole nuove ad una parte del suo pubblico che ha vissuto o sta vivendo un "dramma". Un dramma, scrive a corredo del post in cui teneramente abbraccia suo figlio, che può "colpire tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi".


J-Ax parla della difficoltà per molte coppie di avere un figlio. La difficoltà di veder realizzato il proprio sogno di vita. Dramma che lo stesso cantante ha vissuto sulla propria pelle, prima di riuscire a diventare papà del piccolo Nicolas, avuto dalla moglie Elaina Coker. Non è stato semplice formare l'attuale famiglia, confessa il rapper in un post su Instagram a cui allega il suo nuovo pezzo. Un singolo in cui svela una parte di sè che probabilmente non tutti sapevano. Ma che, appunto, trasversalmente può colpire chiunque.
Visualizza questo post su Instagram

Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero. Infatti leggiamo più spesso di iniziative che questo Governo vorrebbe prendere contro la fecondazione assistita e tante altre procedure che aiutano decine di migliaia di coppie italiane a creare una famiglia insieme. Trovo assurdo che un Governo fatto, almeno per la parte più gialla, di persone che ho sempre rispettato e ammirato per la scelta di portare avanti principi di libertà e giustizia possa rendersi partecipe di una ingiustizia simile. Anche perché di certo non è una scelta di nessuno trovarsi in una situazione così, ma si tratta di qualcosa che colpisce tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi: destra, sinistra, leghisti, comunisti, grillini e gente che si nutre solo del proprio respiro. Per questo motivo, prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all’altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel vuoto tanti non desiderano altro che colmarlo con l'amore. E l'amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo. La canzone la potete ascoltare tramite il link che vi ho messo in bio.

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data:


Fonte foto: Instagram

Pubblicato 14.09.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Giuliano Sangiorgi, un post per l'amico Lele

rds_community_login

Musica

Vasco Rossi: la sua definizione di "spericolato" è entrata nel dizionario

rds_community_login

Musica

Jennifer Lopez in costume da bagno fa tre milioni di like

rds_community_login

Musica

Emma Marrone, il nuovo look svelato su Instagram

rds_community_login

Musica

Commuove il video di 'Tutto sua madre' di J-Ax, canzone scritta per chi ha difficoltà ad avere figli

rds_community_login

Musica

Lele Spedicato: il chitarrista dei Negramaro sarebbe in condizioni gravi

rolling
×