Musica

J-Ax e il pezzo per chi vive il dramma di non riuscire ad avere figli

Condividi condividi
Pubblicato il 14/09/2018
Di Team Digital
JAx e il pezzo per chi vive il dramma di non riuscire ad avere figli

J-Ax sceglie di mettersi a nudo affrontando un tema delicatissimo nel suo nuovo pezzo

La maturità fa riflettere su alcuni importanti temi della vita, affrontando a cuore aperto argomenti delicatissimi, e probabilmente J-Ax, che festeggia quest’anno 25 anni di carriera, ha raggiunto quella maturità tale da mettersi a nudo. Il cantante si è rivolto con parole nuove ad una parte del suo pubblico che ha vissuto o sta vivendo un “dramma”. Un dramma, scrive a corredo del post in cui teneramente abbraccia suo figlio, che può “colpire tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi”.




J-Ax parla della difficoltà per molte coppie di avere un figlio. La difficoltà di veder realizzato il proprio sogno di vita. Dramma che lo stesso cantante ha vissuto sulla propria pelle, prima di riuscire a diventare papà del piccolo Nicolas, avuto dalla moglie Elaina Coker. Non è stato semplice formare l’attuale famiglia, confessa il rapper in un post su Instagram a cui allega il suo nuovo pezzo. Un singolo in cui svela una parte di sè che probabilmente non tutti sapevano. Ma che, appunto, trasversalmente può colpire chiunque.
















Visualizza questo post su Instagram




















Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero. Infatti leggiamo più spesso di iniziative che questo Governo vorrebbe prendere contro la fecondazione assistita e tante altre procedure che aiutano decine di migliaia di coppie italiane a creare una famiglia insieme. Trovo assurdo che un Governo fatto, almeno per la parte più gialla, di persone che ho sempre rispettato e ammirato per la scelta di portare avanti principi di libertà e giustizia possa rendersi partecipe di una ingiustizia simile. Anche perché di certo non è una scelta di nessuno trovarsi in una situazione così, ma si tratta di qualcosa che colpisce tutti trasversalmente, senza favoritismi o pregiudizi: destra, sinistra, leghisti, comunisti, grillini e gente che si nutre solo del proprio respiro. Per questo motivo, prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all’altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel vuoto tanti non desiderano altro che colmarlo con l'amore. E l'amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo. La canzone la potete ascoltare tramite il link che vi ho messo in bio.


Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial) in data: Set 13, 2018 at 10:20 PDT





Fonte foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI