icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
In Australia offrono una borsa di studio per diventare esperti di heavy metal

L'Università di Newcastle ha deciso di inaugurare un dottorato post-laurea interamente dedicato a questo genere musicale

Dagli AC/DC fino ai Wolfmother, l’Australia può vantare una lunga storia di gruppi hard rock e metal. Questa musica ha da sempre un ruolo importante nel background culturale del paese e ora l'Università di Newcastle ha deciso di inaugurare un dottorato post-laurea interamente dedicato a questo genere musicale.

Si chiamerà "Heavy Metal Geographies” e studierà il metal in tutte le sue sfaccettature. I corsi affronteranno il genere in primis come fenomeno culturale, per poi approfondire come si sia sviluppato in Australia. “Mentre in tutto il mondo si sono sviluppati scenari unici” - spiega la descrizione del corso di studi - “la maggior parte delle band di Heavy Metal hanno avuto origine all'interno dei paesi alle latitudini settentrionali. L'Australia si trova in una posizione unica all'interno di questa evoluzione globale, grazie al suo legame storico e alle affinità culturali con il Regno Unito [...] L'Australia ha sviluppato un approccio unico e appassionato, contando un certo numero di band Heavy Metal di alto profilo.”

Insieme al dottorato è stato promosso un contributo di 27,596 dollari australiani, circa 17.000 euro. Tale somma andrà a finanziare due borse di studio per due studenti australiani o una per uno studente straniero. Volete candidarvi? Ecco tutti i dettagli.


Foto: Pexels

Pubblicato 28.06.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

“We will rock you”: le nuove date italiane del musical dedicato ai Queen

rds_community_login

Musica

Jovanotti canta "Luna" di Gianni Togni in occasione dell'anniversario dello sbarco lunare

rds_community_login

Musica

La forza di Lele Spedicato: domenica correrà per una maratona di beneficenza

rds_community_login

Musica

Vasco racconta il “Non Stop Live 019” nel suo nuovo libro

rds_community_login

Musica

Jovanotti fa ballare 40.000 persone a Cerveteri: e nella festa c'è Morandi!

rds_community_login

Musica

Elodie: la foto in bikini lascia tutti senza parole

rolling
×