In famiglia Bocelli è arrivata una dolce novità, un amico speciale che ha bisogno di amore e che sicuramente ne darà altrettanto. Si chiama Jack ed è un cane randagio recuperato in Ucraina che, a causa della guerra, ha vissuto nella paura ed è anche stato ferito.
Oggi però Jack ha una seconda possibilità nella vita, lontano dalle bombe può vivere i suoi giorni nella serenità di una nuova casa.
Andrea Bocelli adotta dall’Ucraina un cane ferito
Jack è stato ritrovato nella città di Kupiansk in situazione di difficoltà; ha quasi perso l’udito a causa delle esplosioni e al momento del salvataggio riportava alcune ferite sulla schiena. Nonostante la paura provata e le ferite riportate, come racconta su Facebook Oles Malyarevich, vice presidente del consiglio comunale di Kiev, Jack ha mantenuto la sua naturale gentilezza, l’amore per le persone, il carattere forte e la fede in un mondo migliore.
Ed è proprio grazie ad un appello di Malyarevich che la storia di Jack è arrivata alle orecchie del tenore il quale ha deciso di adottarlo e portarlo in salvo in Italia.
Prima di poterlo portare a casa, Bocelli ha dovuto aspettare che Jack venisse curato presso una clinica veterinaria di Kiev dove ha subìto un intervento chirurgico per rimuovere alcuni frammenti conficcati nella schiena e per permettergli di recuperare le forze.
Cinque giorni di cure per poi partire alla volta dell’Italia dove oggi, a casa Bocelli, potrà vivere serenamente e circondato d’amore.
Foto: Facebook.