Musica

Giovanni Allevi, il toccante post su Instagram: non può suonare ma per lui la musica non si ferma

Condividi condividi
Pubblicato il 06/09/2022
Di Team Digital
Giovanni Allevi il toccante post su Instagram non pu suonare ma per lui la musica non si ferma


Era il 20 giugno di quest’anno quando, con un post su Instagram, Giovanni Allevi annunciava di avere un mieloma. Come scriveva “Una parola da un suono dolce, ma non per questo meno insidiosa”.


Da allora in tantissimi e tantissime hanno continuato a sostenere il compositore e musicista con parole di supporto e un’ondata di amore.


Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando!”. Aveva infatti scritto in un secondo post nel quale raccontava le cure e presentava ai fan e alle fan quella sua nuova composizione in divenire ‘Mieloma‘”. Una composizione nata dalle note musicali che corrispondono al nome di questa malattia.


Ebbene, da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza! Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia.Scriveva ancora nel post.


Ed oggi è tornato a parlare della malattia, sempre con un post sul suo profilo Instagram.


Giovanni Allevi: per lui la musica non si ferma mai


Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare! Giovanni”. Così scrive nel suo post, nel quale si vedono le sue mani, il suo principale strumento per comporre le sue famose melodie.



Lorella Cuccarini, Cristian Marchi e tantissimi altri hanno lasciato un messaggio di amore sotto al post del pianista. Tra le più belle parole: “E noi siAMO qui ad aspettarti a braccia spalancate #forzagiovanni chiudo gli occhi, mi isolo da ciò che mi circonda e mi connetto con te. Ti sento Gio.”, “Andrà tutto bene, ne sono certo!!! Forza Maestro.”, “Non vedo l’ora di ascoltarla Maestro forza e coraggio.”


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI