Più di un anno fa il compositore Giovanni Allevi comunicava ai e alle fan di avere un mieloma. Un tumore che sta affrontando condividendo sui social il dolore e le tante difficoltà. Sta vivendo dei momenti davvero difficili tra il dolore e la lotta, ma non ha mai e poi mai perso le speranze e l’amore per la musica. Quell’amore che lo ha spinto a fare di quella brutta malattia una canzone.
Oggi Giovanni Allevi torna sui social postando una foto di sé in ospedale mentre tiene in braccio un gattino e nella didascalia racconta come sta affrontando il mieloma attraverso l’uso della meditazione.
Allevi posta una foto dall’ospedale: “Medito per superare il dolore”
Il compositore è sdraiato nel suo letto d’ospedale, tiene gli occhi chiusi e sulla pancia si riposa insieme a lui un micino. Nella didascalia racconta come la meditazione lo stia aiutando a superare il dolore:
“Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni.”
Nina Zilli, Iacopo Melio, Rudy Zerbi, Antonella Clerici e tanti, tantissimi altri hanno commentato con un messaggio personale per il compositore augurandogli di migliorare presto e dimostrandogli così tutta la loro vicinanza.
Foto: LaPresse.