Musica

Geri Halliwell 20 anni fa lasciava le Spice Girls

Condividi condividi
Pubblicato il 01/06/2018
Di Team Digital
Geri Halliwell 20 anni fa lasciava le Spice Girls

Il 31 maggio potrebbe sembrare un giorno qualunque, ma per la cultura pop e per la musica in generale è in realtà un anniversario importante. Nel 1998 di quello stesso giorno infatti Geri Halliwell lasciava ufficialmente le Spice Girls, famosa band degli anni ’90 adorata da una generazione di ragazzine.


Questo è a causa delle differenze tra di noi. Sono sicura che il gruppo continuerà ad avere successo e auguro loro il meglio



Queste alcune delle parole pronunciate dal membro del gruppo, poco prima di abbandonarlo ufficialmente. Un estratto di un lungo messaggio in cui trapelano dispiacere e rammarico. All’epoca l’abbandono della spice bionda non fu chiarito, al contrario venne messo in ombra con alcune giustificazioni. In quel periodo infatti si fece passare la mancanza di Geri come un problema legato alla salute. Restò inoltre molto vaga la ragione anche per le altre componenti del gruppo, le quali non capirono mai fino in fondo se l’abbandono dipese da problemi di depressione.



Nel 1998, nonostante la mancanza di una delle spice, il gruppo continuo a stare insieme e a realizzare qualche concerto, sebbene l’assenza di uno dei componenti chiave della band si sentiva fortemente. Furono in molti, tra fan e curiosi a far notare come appunto le Spice Girls senza Geri Halliwell forsse effettivamente avevano perso molta dell loro forza e del loro impatto sul grande pubblico.



Viva Forever è stato l’ultimo singolo estratto da Spiceworld. Il video musicale per il singolo era stato realizzato prima della partenza di Geri e presenta le ragazze in forma animata – una decisione presa perché non c’era tempo per produrre un video a causa del pesante programma del tour mondiale.



Fonte foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI