“Flowers” di Miley Cyrus uscito il 13 gennaio 2023, primo singolo che ha anticipato l’album “Endless Vacation Summer”, è ancora oggi un super successo. Il brano “revenge song”, che in realtà nella prima stesura era una canzone d’amore, oggi ha fatto portare a casa un nuovo record per Miley Cyrus.
Flowers è nella top 3 Billboard Hot 100 da 22 settimane
Nessuna artista donna era mai riuscita a tenere una sua canzone per così tanto tempo nella classifica Billboard Hot 100: Miley Cyrus è nella top 3 da ben 22 settimane.
.@MileyCyrus’ “Flowers” is now the longest-running top 3 hit by a female artist on the Billboard Hot 100 at 22 weeks. pic.twitter.com/YYTzyWRCra
— Talk of the Charts (@talkofthecharts) June 20, 2023
Un bel traguardo che si aggiunge a molti altri. Basti pensare che dalla sua pubblicazione Flowers in ventiquattro ore ha accumulato 7,7 milioni di riproduzioni sulla piattaforma Spotify, divenendo il singolo riprodotto più volte in streaming nella carriera della cantante e il terzo più riprodotto a livello globale durante la giornata.
Il 20 gennaio 2023 il brano ha superato Easy on Me di Adele come numero di riproduzioni sulla piattaforma. Oltreoceano, negli Stati Uniti, in sole 5 ore dalla pubblicazione Flowers ha 2,4 milioni di audience radiofonica, 685 000 riproduzioni in streaming e 2 000 download digitali.
Foto: Twitter.