icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Festa della musica 2019: si suona anche negli aeroporti

Non solo nelle piazze o nei club di tutta Italia, la musica oggi la si festeggerà anche negli aeroporti

Oltre ad essere il primo giorno d’estate, da più di trent'anni il 21 giugno in tutta Europa viene celebrata la Festa della Musica. Quest’anno le città italiane che hanno aderito all’evento promosso dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali sono 466. Come testimonial dell’edizione 2019 è stato scelto Roberto Vecchioni, che questa sera terrà un concerto speciale a Matera, Capitale europea della Cultura, presso la Cava del Sole.

che-canzone-era-widget-image

21 Giugno festa della musica

play-song_red

.

Oggi, però, non si festeggerà solo nelle piazze e nei tanti locali sparsi per lo stivale, la musica sarà portata anche negli aeroporti. Sono 17 le strutture che hanno voluto ospitare nei loro spazi dei concerti pensati apposta per i loro passeggeri. Tra gli areoporti che hanno aderito troviamo quelli di Alghero, Cagliari, Palermo, Roma Fiumicino, Venezia, Bari, Milano Malpensa, Perugia, Torino, Bergamo, Napoli, Pescara,Trapani, Bologna, Olbia, Pisa e Trieste. Ce ne sarà per tutti i gusti, dal pop, al jazz, passando per il country, fino alla musica popolare o alla Classica.

Festa della musica 2019: ecco alcuni nomi del programma


Qualche nome? Alle 12,30 Levante si esibirà al Terminal 1 di Malpensa, alla stessa ora, a Roma Fiumicino (Area d’imbarco E), ci sarà un concerto dell’Ensemble Voci italiane della "Accademia di Santa Cecilia”, mentre alle 14,30 l’ex concorrente di X-Factor, Sherol Dos Santo, canterà al Molo D.

A Napoli sono previsti due appuntamenti: alle 11,30 i Cantori Napoletani del Teatro di San Carlo presenteranno uno spettacolo dedicato alle migliori canzoni classiche napoletane, mentre alle 14:00 ci sarà l’esibizione delle Voci bianche del Teatro di San Carlo. Tra le particolarità da segnalare anche il "concerto in volo" del trombonista Humberto Esteban Amesquita Pelaez: il jazzista viaggerà dall’aeroporto “Marco Polo" di Venezia verso il "Falcone Borsellino" di Palermo, esibendosi per tutti i passeggeri in viaggio.

Per maggiori informazioni, trovate l’elenco completo con tutti gli appuntamenti e gli orari sui siti dell’Enac e di Assaeroporti


Foto: geograph.org

Pubblicato 21.06.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

“We will rock you”: le nuove date italiane del musical dedicato ai Queen

rds_community_login

Musica

Jovanotti canta "Luna" di Gianni Togni in occasione dell'anniversario dello sbarco lunare

rds_community_login

Musica

La forza di Lele Spedicato: domenica correrà per una maratona di beneficenza

rds_community_login

Musica

Vasco racconta il “Non Stop Live 019” nel suo nuovo libro

rds_community_login

Musica

Jovanotti fa ballare 40.000 persone a Cerveteri: e nella festa c'è Morandi!

rds_community_login

Musica

Elodie: la foto in bikini lascia tutti senza parole

rolling
×