Musica

Festa della musica 2019: si suona anche negli aeroporti

Condividi condividi
Pubblicato il 21/06/2019
Di Team Digital
Festa della musica 2019 il 21 giugno anche negli aeroporti

Non solo nelle piazze o nei club di tutta Italia, la musica oggi la si festeggerà anche negli aeroporti

Oltre ad essere il primo giorno d’estate, da più di trent’anni il 21 giugno in tutta Europa viene celebrata la Festa della Musica. Quest’anno le città italiane che hanno aderito all’evento promosso dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali sono 466. Come testimonial dell’edizione 2019 è stato scelto Roberto Vecchioni, che questa sera terrà un concerto speciale a Matera, Capitale europea della Cultura, presso la Cava del Sole.

Salva l’episodio
Condividi l’episodio

.

Oggi, però, non si festeggerà solo nelle piazze e nei tanti locali sparsi per lo stivale, la musica sarà portata anche negli aeroporti. Sono 17 le strutture che hanno voluto ospitare nei loro spazi dei concerti pensati apposta per i loro passeggeri. Tra gli areoporti che hanno aderito troviamo quelli di Alghero, Cagliari, Palermo, Roma Fiumicino, Venezia, Bari, Milano Malpensa, Perugia, Torino, Bergamo, Napoli, Pescara,Trapani, Bologna, Olbia, Pisa e Trieste. Ce ne sarà per tutti i gusti, dal pop, al jazz, passando per il country, fino alla musica popolare o alla Classica.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Roberto Vecchioni (@vecchioniofficial) in data: 20 Giu 2019 alle ore 10:02 PDT





Festa della musica 2019: ecco alcuni nomi del programma


Qualche nome? Alle 12,30 Levante si esibirà al Terminal 1 di Malpensa, alla stessa ora, a Roma Fiumicino (Area d’imbarco E), ci sarà un concerto dell’Ensemble Voci italiane della “Accademia di Santa Cecilia”, mentre alle 14,30 l’ex concorrente di X-Factor, Sherol Dos Santo, canterà al Molo D.


A Napoli sono previsti due appuntamenti: alle 11,30 i Cantori Napoletani del Teatro di San Carlo presenteranno uno spettacolo dedicato alle migliori canzoni classiche napoletane, mentre alle 14:00 ci sarà l’esibizione delle Voci bianche del Teatro di San Carlo. Tra le particolarità da segnalare anche il “concerto in volo” del trombonista Humberto Esteban Amesquita Pelaez: il jazzista viaggerà dall’aeroporto “Marco Polo” di Venezia verso il “Falcone Borsellino” di Palermo, esibendosi per tutti i passeggeri in viaggio.


Per maggiori informazioni, trovate l’elenco completo con tutti gli appuntamenti e gli orari sui siti dell’Enac e di Assaeroporti



Foto: geograph.org


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI