icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Il 21 giugno, ogni anno dal 2009, si tiene a Yulin il controverso "Lychee and Dog Meat Festival", dedicato, appunto, alla carne di cane per uso alimentare. Tiziano Ferro si è unito al coro di voci degli Animalisti Italiani per gridare anche lui #stopyulin!
Ogni anno più di 10mila cani vengono massacrati a questo scopo. Secondo tradizione la macellazione deve avvenire in maniera violenta e terrificante perché si ritiene che l'adrenalina, prodotta per la paura provata da questi poveri cani, renda la loro carne più buona e tenera. Proprio per questa credenza antica i cani vengono rubati, picchiati, scuoiati e bolliti vivi.

Il cantante denuncia con un video sul suo profilo Instagram: "Animalisti italiani ed io vi chiediamo di sostenere questa iniziativa e chiediamo soprattutto all'ambasciata cinese in Italia di aiutarci a fermare questa barbarie, perché la civiltà possa regnare".
Nel post potete trovare la procedura per attivarsi in tal senso.

Il video dell'appello di Tiziano Ferro


#Stopyulin Il prossimo 21 giugno, dalle 10.00 alle 12.30, presidio di protesta davanti l'Ambasciata Cinese a Roma (via Bruxelles 56) per chiedere di fermare il Festival di Yulin che inizierà proprio in quel giorno. NEL GIORNO DEL SOLSTIZIO D'ESTATE NELLA REGIONE AUTONOMA DI GUANGXI VENGONO MACELLATI OLTRE 10,000 CANI DETENUTI IN GABBIE E IN PESSIME CONDIZIONI IGENICO SANITARIE, SECONDO DATI UFFICIALI DEL GOVERNO CINESE OGNI ANNO MUOIONO DAlle 2000 ALLE 3000 PERSONE A CAUSA DELLA RABBIA CONTRATTA DA QUESTI SUDDETTI CANI, CHIEDIAMO L'INTERVENTO DEL GOVERNO CINESE, PER CHIEDERE L'ABOLIZIONE DEL CONSUMO DI CARNE DI CANE E GATTO GIà VIETATA IN PAESI COME: FILIPPINE , SInGAPORE HONG KONG, COME INIZIO DI UN PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE PER RISPETTARE TUTTI GLI ANIMALI. @animalisti_italiani #animalistiitaliani

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:


Foto e video: Instagram

Pubblicato 22.06.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Negramaro, ufficiale: il tour è posticipato aspettando Lele

rds_community_login

Musica

Bublé, arriva la smentita: il cantante non ha detto che si ritira

rds_community_login

Musica

Eros Ramazzotti: annuncia sui social il terzo featuring

rds_community_login

Musica

"Don't Stop Me Now": così Freddie Mercury e i Queen diventano LEGO

rds_community_login

Musica

Tiziano Ferro: pronto a registrare nuovo album

rds_community_login

Musica

Al concerto di Cristina D'Avena il fan le ruba la scena: ovazione!

rolling
×