Musica

Elton John: “Mi arrivò un regalo da Freddie Mercury a Natale, dopo la sua morte”

Condividi condividi
Pubblicato il 27/12/2018
Di Team Digital
Elton John 8220Mi arriv un regalo da Freddie Mercury a Natale dopo la sua morte8221

Elton John, racconta gli ultimi mesi di vita di Freddie Mercury attraverso un libro di qualche anno fa

La morte di Freddie Mercury è datata 24 novembre 1991, precisamente il giorno seguente alla pubblica dichiarazione del suo stato di salute, ormai in fase terminale. Avvenne, come tutti sanno, per via di una una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS: il cantante aveva solo 45 anni.


Nel 2013 uscì “Love is the Cure: On Life, Loss and the End of Aids“, il libro scritto da Elton John in cui il cantante parlò della salute dell’amico Freddie Mercury. In quel libro c’era anche un aneddoto sul Natale successivo alla morte del cantante dei Queen. Il 25 dicembre del 1991, a casa di Elton John arrivò un regalo: un dipinto di Henry Scott Tuke, uno dei suoi artisti preferiti. Il biglietto, scritto da Freddie, riportava i nomi da drag queen usati dai due, che avevano inventato vent’anni prima, negli anni ’70: “Cara Sharon, penso che questo ti piacerà. Con amore, Melina. Buon Natale“. Il ricordo di Elton John è ancora impresso in quel libro.


Ero sopraffatto. Avevo 44 anni allora e piangevo come un bambino. C’era questo bellissimo uomo, che stava morendo per colpa dell’AIDS e che nei suoi ultimi giorni aveva trovato il tempo di farmi un regalo di Natale. Per quanto triste possa essere, questa è una delle prime cose che ricordo quando penso a lui perché descrive perfettamente la persona che era. Anche da morto, mi ha ricordato quanto fosse speciale in vita.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI