I Muse tornano in playlist con il nuovo singolo “Ghosts (how can I move on)” e un’ospite davvero speciale: Elisa. La band inglese ha appena pubblicato una nuova versione del brano, sicuramente uno dei più potenti ed emozionanti tra quelli dell’ultimo album “Will of the people”. Da tempo cercavano una voce femminile per impreziosirlo e quella di Elisa era perfetta. Così ha raccontato Matthew Bellamy:
“Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile. Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno”
Elisa e i Muse si conoscono da parecchi anni. La cantante ha raccontato che c’è un album in particolare, “Absolution”, che ha amato molto e al quale è molto legata perché è diventato la colonna sonora di un preciso momento della sua vita. Riuscire oggi a collaborare con loro è ancora più importante:
“Quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer. Matt Bellamy ha un talento straordinario, ha portato il rock nel mainstream con un mix originalissimo, capace di mescolare la musica classica del pianoforte e delle melodie della sua voce con un rock super energico che trova nei live la sua massima espressione. Sono entusiasta e molto orgogliosa di poter cantare con loro”