icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Dopo 'Bohemian Rhapsody' i Queen sono più ricchi della regina Elisabetta

Lo dice l’ultima classifica del Sunday Times dedicata ai più ricchi del Regno Unito

I Queen oggi possono vantarsi di essere tra i più ricchi di Inghilterra, addirittura più della regina Elisabetta. A dirlo è la consueta classifica del Sunday Times che, ogni anno, pubblica un elenco delle personalità più ricche del Regno Unito.

Il patrimonio della regina Elisabetta II ammonta a 375 milioni di sterline mentre per la band fondata da Freddie Mercury la cifra raggiunge il tetto dei 445 milioni di sterline. Buona parte del merito di questo “sorpasso” va sicuramente a "Bohemian Rhapsody". Come vi abbiamo detto in più occasioni, il biopic diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher dedicato alla celebre canzone dei Queen ha registrato un successo al botteghino senza precedenti e, ad oggi, è il film musicale più visto di sempre in tutta la storia di Hollywood.

Parte del ricavato delle royalties del film sono andate all’ex compagna di Freddie Mercury, Mary Austin, e si stima che abbia guadagnato 40 milioni di sterline. Un'altra parte consistente dei ricavi - pare intorno ai 20 milioni di sterline - è andata alla sorella del cantante Kashmira Bulsara che, ormai, è l'ultima rappresentante della famiglia Mercury. I rimanenti guadagni sono stati spartiti tra Brian May e Roger Taylor, ovvero i due Queen che hanno partecipato attivamente alla produzione e alla realizzazione del film.

Gli incassi di “Bohemian Rhapsody”, però, non sono l’unico motivo per cui la regina non è più in testa alla classifica dei più ricchi di Inghilterra. Tra i fattori da tenere in considerazione c'è anche un cambio dei criteri con i quali il Sunday stila la sua lista. La regina ha mantenuto il primo posto dal 1989 al 1994, in seguito è stato deciso che nel suo reddito non venissero conteggiati i beni su cui lei non ha un controllo diretto, come l’intero patrimonio immobiliare della famiglia reale o la sua collezione d’arte.



Foto: Facebook

Pubblicato 07.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Mahmood è arrivato secondo all’Eurovision 2019: ecco la classifica completa

rds_community_login

Musica

Ed Sheeran: ecco il video del nuovo singolo con Justin Bieber

rds_community_login

Musica

Cesare Cremonini ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi

rds_community_login

Musica

“Ostia Lido”: il singolo di J-Ax sarà il nuovo tormentone dell’estate 2019

rds_community_login

Musica

Thegiornalisti: ascolta il nuovo singolo “Maradona y Pelé”

rds_community_login

Musica

Mick Jagger: dopo l'operazione al cuore sta benissimo e questo video lo dimostra

rolling
×