Concerti

Manuel Agnelli commenta le polemiche sul concerto di Springsteen a Ferrara: cosa ha detto

Condividi condividi
Pubblicato il 23/05/2023
Di Team Digital
Manuel Agnelli commenta le polemiche sul concerto di Springsteen a Ferrara cosa ha detto


Lo scorso giovedì Bruce Springsteen ha suonato in una delle tappe del suo tour, quella di Ferrara. Tuttavia, vi sono state delle polemiche, alcune iniziate prima ancora del concerto perché per molti quell’evento andava rimandato in rispetto alla situazione emergenziale che sta vivendo l’Emilia-Romagna a seguito delle inondazioni che hanno distrutto diversi Comuni.


Ed anche a concerto fatto, di fronte a 50.000 persone venute da tutta Italia e pure da fuori Paese, non sono mancate le contestazioni; alcune sul fatto che il boss non abbia pronunciato parola sull’emergenza, altre riguardo l’aspettativa che il cantante devolvesse il cachet all’emergenza. Su queste diverse critiche si è espresso anche Manuel Agnelli che alla presentazione del musical “Lazarus” a Milano ha detto la sua.


Manuel Agnelli dice la sua sulle polemiche a Springsteen


“Sul fatto che non abbia detto una parola io no ho grossi problemi, perché tutto quello che si dice viene strumentalizzato e ci viene rivoltato contro. Cosa poteva dire il Boss? Sarebbe comunque stato usato per critiche. Sul fatto che non abbia donato l’incasso, ecco, questo non mi è piaciuto per niente e mi ha un po’ sorpreso, questa era l’unica cosa che mi aspettavo”. Così Manuel Agnelli ha espresso la sua opinione riguardo il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara.


Agnelli ha poi aggiunto un’altra riflessione, sull’evento in generale: “Al di là di quello che si può pensare del comportamento di Springsteen, prima di tutto ci dimentichiamo sempre troppo spesso che organizzare un concerto del genere è lavoro e sono coinvolte centinaia di persone a livello professionale. Ci sono degli investimenti economici – ha aggiunto – persone che guadagneranno o perderanno un sacco di soldi che hanno investito, c’è l’occasione di portare dell’economia sul territorio dove si organizzano queste cose, autostrade, bar, alberghi, campeggi, benzinai”.


Infine, ha concluso: “È un’occasione di arricchimento economico e perché no, di distrazione e lo dico con tutta la leggerezza che ci vuole, quindi, anche in una cosa tragica come questa può aiutare”.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI